Gualtieri nuovo sindaco di Roma: la vittoria al ballottaggio

Il candidato di centrosinistra Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma, dopo aver sconfitto al ballottaggio l’avversario di centrodestra Michetti.

Le votazioni si sono chiuse alle ore 15.00, ma appare già chiaro il nome del vincitore, anche se per il dato ufficiale occorre tempo.

“Grazie a tutti i romani che mi hanno scelto, sarò il Sindaco di tutti”. Queste le prime parole del nuovo Primo Cittadino della Capitale.
Le ultime proiezioni danno in testa il candidato Sindaco Roberto Gualtieri con una forbice tra il 57 e il 59%. Enrico Michetti, lo sfidante, non supera (dati: Swg-La7) il 42%. 

«Non solo un grande Sindaco per Roma. Ma finalmente un grande ‘Presidente’ per tutta la Provincia. Anche i tanti comuni della Città Metropolitana di Roma Capitale possono festeggiare l’affermazione di Roberto Gualtieri. Da oggi abbiamo un referente di altissimo profilo. In bocca al lupo al neo primo cittadino di Roma e Sindaco della Città Metropolitana», ha commentato la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

Anche Carlo Calenda sui social si esprime sulla vittoria:
“«Complimenti calorosi a Roberto Gualtieri. Gli eletti della lista Calenda Sindaco daranno il loro contributo, con un’opposizione costruttiva e pragmatica, al suo difficile compito».

Impostazioni privacy