FdI attacca: “Con Gualtieri nulla è cambiato”. Il Pd risponde: “Invidiosi della ripartenza”

Il centrodestra in Campidoglio elenca tutti i problemi della capitale e gli errori di Gualtieri. La risposta del Partito Democratico non si fa attendere: “La ripartenza della città da fastidio”

Fratelli d’Italia attacca, il Pd risponde. Il principale partito di opposizione in Campidoglio ha ribadito in conferenza stampa tutte le critiche che in questi due anni sono state rivolte alla Giunta Gualtieri:In due anni Roma non ha risolto nessuno dei problemi che attanagliavano la città”, tuona il centrodestra. “A Fratelli d’Italia da fastidio la ripartenza della città”, ribadiscono dal Partito Democratico.

Botta e risposta in Campidoglio tra i consiglieri di Fratelli d’Italia e quelli del Pd. I due anni di Giunta Gualtieri fanno discutere – Roma.Cityrumors.it

Un botta e risposta nel giro di pochi minuti. Prima l’affondo di Fratelli d’Italia, poi la risposta dei Dem. In una conferenza stampa tenuta in Campidoglio e dal titolo  ‘Fallimento Capitale, criticità e problematiche a due anni dall’insediamento della Giunta Gualtieri’, alcuni consiglieri comunali di Fratelli d’Italia hanno ribadito tutte le mancanze evidenziate nel corso dei primi due anni di Governo della giunta di centrosinistra.

L’attacco di Fratelli d’Italia: “Roma è sporca, invivibile e i servizi di trasporto non funzionano”

“Dopo due anni a guida Pd, Roma non ha risolto neanche uno dei suoi problemi essenziali. La città continua a essere sporca e gli spazzini di quartiere più volte annunciati non si vedono. Il traffico è in costante aumento anche a causa di cantieri che aprono in contemporanea senza un coordinamento efficace. Eppure che il Giubileo ci sarebbe stato nel 2025 era noto a tutti”, hanno dichiarato i consiglieri capitolini di Fratelli d’Italia Giovanni Quarzo, Francesca Barbato, Stefano Erbaggi, Mariacristina Masi, Federico Rocca e Rachele Mussolini.

“I servizi di trasporto pubblico sono indecenti hanno affermato ancora i consiglieri di FdI – e troppo spesso ci mostrano le immagini di persone disabili prese in ostaggio nelle stazioni perché ascensori e scale mobili sono fuori servizio. I Municipi, stremati dalla mancanza di personale motivato e qualificato, restituiscono le deleghe affossando anche quel minimo decentramento amministrativo conquistato negli anni. Molti progetti giubilari sono in ritardo e il rischio di aprire l’Anno Santo con i cantieri aperti è reale. La nostra, a differenza di Gualtieri – hanno concluso – non è una narrazione ma una tragica costatazione della realtà”.

La risposta del Pd: “Fratelli d’Italia non digerisce la ripartenza di Roma”

Gualtieri e i due anni di governo. La parola d’ordine è trasformazione – Roma.Cityrumors.it

Non si è fatta attendere la risposta del Partito Democratico. “Con il sindaco Gualtieri, Roma sta finalmente realizzando e attraendo investimenti. Dopo anni di abbandono, i nuovi cantieri sono la risposta alla necessità di servizi che i romani chiedono da tempo”, ha ribadito in una nota la capogruppo del Pd in Campidoglio Valeria Baglio.Una metropolitana all’altezza delle altre città europee, la soluzione definitiva al problema dei rifiuti, il rifacimento del 100% della viabilità – aggiunge – Sono ripartite le assunzioni: 600 educatrici nella scuola e 800 nuovi vigili. I turisti tornano a Roma grazie ai grandi eventi e alla sua bellezza. Altro che fallimento. Piuttosto dobbiamo parlare di una trasformazione profonda della nostra città. Forse – prosegue la capogruppo dem – ai consiglieri di Fratelli d’Italia dà fastidio che grazie all’impegno del sindaco e della coalizione di centrosinistra la città sta ripartendo e finalmente guarda al futuro. La loro è solo propaganda a orologeria orchestrata per cercare, senza riuscirci, di nascondere le difficoltà del governo, i tagli ai Comuni, alla sanità, al welfare dei cittadini”. 

Impostazioni privacy