XII^ Edizione di “RomaFashion White”: l’Alta Moda Sposa sfila in Chiesa

La kermesse dedicata all’Alta Moda Sposa, ideata da Antonio Falanga e organizzata con Grazia Marino, motori portanti di “SPAZIO MARGUTTA” esclusivo punto di riferimento del settore a Roma per l’organizzazione, produzione e promozione di eventi moda, torna ad incantare attraverso una sublime esaltazione della Sartorialità Italiana.

L’iniziativa è stata ideata nel 2002 da Antonio Falanga con l’obiettivo di rendere omaggio all’impegno di chi promuove e opera con competenza nei diversi ambiti professionali del fashion system.

Antonio Falanga – S.E. Ambasciatrice del Libano Mira Daher – Grazia Marino

Ad accogliere la manifestazione è stata la Chiesa Episcopale di San Paolo Entro Le Mura di Via Nazionale a Roma, patrocinata dal Comune di Roma – Municipio Roma I Centro.

La XII^ Edizione di “Roma Fashion White”, ricca di personalità del mondo della moda, della cultura e dello spettacolo, si è avvalsa della magistrale conduzione della giornalista Cinzia Malvini.

All’interno della straordinaria cornice della Chiesa, valorizzata dal progetto di light design della Società Live On di Roma, si sono potuti ammirare cinque quadri moda, che nelle loro differenze e peculiarità hanno offerto al numerosissimo pubblico una visione completa di quanto sia presente nelle varie regioni d’Italia il vero Made in Italy.

Ha aperto la sfilata la Maison Gemelle Donato Sposa con la Collezione 2019 “Prima Linea Diamond” che prende ispirazione dalla preziosità dei tessuti e dei pizzi utilizzati, veri capolavori sartoriali siciliani che intendono ripercorrere e riproporre l’eleganza di un tempo.

Maison Gemelle Donato Sposa

Successivamente, il Chiara Valentini Atelier, punto di riferimento a Roma per le spose, ha esposto le sue creazioni, emblemi di una competenza sartoriale maturata presso “l’Accademia di Moda e Costume di Roma” e il lavoro di costumista per teatro e cinema.

A seguire in passerella, l’Alta Moda Sposa della Sartoria San Lazzaro ha presentato opere d’arte uniche, ideate dalla stilista Jessica Faccini che fondono tradizione, futuro e fashion. Sensualità, lusso, innovazione sono i cardini di una collezione ricamata a mano con tessuti che si mixano e si sovrappongono tra di loro. Pizzi e cristalli Swarovski danno luce alla materia… di cui è fatta ogni donna.

Sartoria San Lazzaro

Monnalisa, uno dei più importanti brand Italiani nel settore del “Childrenswear” di fascia alta, presente in oltre 60 Paesi, ha arricchito l’evento con un momento unico rappresentato dalla presenza di dieci piccole dolci indossatrici che hanno interpretato in modo gioioso gli outfits della Collezione “The Fabulous Fifties”.

Collezione “The Fabulous Fifties” di Monnalisa

A chiudere la serata sono stati i giovani fashion designers dell’Accademia di Moda SITAM Lecce che, coordinati dalla Direttrice Stefania Cardellicchio, hanno presentato una Collezione dedicata al diritto all’autodeterminazione, dalla questione Catalana alla condizione femminile e di violenza sulle donne, outfits ispirati al celebre dipinto “Memory” di Magritte, il cui cromatismo e simbolismo diventa elemento centrale per le grafiche stampate su velluto e voile.

Nel corso dell’evento è stato conferito ai principali protagonisti del sistema moda italiano il riconoscimento “RomaFashion” Premio alla Carriera e alle Professioni Moda.

I professionisti della Moda premiati nella XII^ Edizione di “Roma Fashion White” 2018 sono stati: Rita Rabassi per la Sezione Editoria il Direttore del Magazine “White Sposa”; Gianmarco Chieregato per la Sezione Fotografia; Clara Tosi Pamphili per la Sezione Art Director; Antonella Armentano TGR Lazio per la Sezione Giornalismo; Roberta Morise per la Sezione Moda in TV; Enrica Pintore per la Sezione Fashion Testimonial; Stefania Marchetti per la Sezione Wedding Planner ed infine Barbara Bertocci e Piero Iacomoni (titolari del Brand Monnalisa) sono stati premiati con il Premio alla Carriera.

Impostazioni privacy