Torna a Roma l’Eataly Wine Festival: due giorni di degustazione nel weekend del 28 e 29 ottobre

Inserita nel mese dedicato al nettare degli Dei, che vede le cantine aperte al pubblico, si terrà la sesta edizione del festival del vino presso i locali di Eataly

Presso i locali di Eataly Italia si celebra il vino nostrano con una rassegna che aprirà le porte di noti ristoranti per un weekend di degustazioni e incontri con i produttori più famosi e conosciuti in tutto il mondo. Così, mentre nei vigneti è tempo di vendemmia, in tutti i punti vendita del Gruppo si celebra il mese del vino con un fitto calendario di incontri, degustazioni e visite in enoteca.

Arriva il festival del vino – Roma.Cityrumors.it –

 

Dopo il grande successo degli anni scorsi, quest’anno l’Eataly Wine Festival si trasformerà in un grande evento diffuso nei 12.000 mq di spazi che quotidianamente il famoso store con varie sedi nel mondo dedica al buon cibo italiano, alla ristorazione, all’acquisto di prodotti e ai corsi di cucina.

Il festival del vino

E’ tutto pronto per il weekend “!a porte aperte” da Eataly, la nota catena di punti vendita che tratta generi alimentari di lusso, per il festival del vino che si terrà sabato 28  e domenica 29 ottobre prossimi.  LEataly Wine Festival sarà un grande evento che catalizzerà le giornate nei 12.000 mq di spazi che quotidianamente Eataly dedica agli appassionati di buon cibo italiano, per acquistarlo, mangiarlo, ma anche per prepararlo, con tanti corsi di cucina.  Sarà un’occasione quindi unica per incontrare più di 50 produttori, conoscere e degustare fino a 150 etichette di vini da abbinare alle proposte gastronomiche dello store.  Il vino è cultura, è territorio, è storia, è passione, ma soprattutto è tradizione tutta italiana, non a caso risulta uno dei prodotti nostrani più esportati nel mondo. L’occasione perfetta per immergersi in un mondo di sensazioni olfattive e di degustazioni per assaporare il meglio della produzione del bel Paese.

La kermesse dedicata al vino – Roma.Cityrumors.it –

 

Un kit d’ingresso

Al festival del vino, oltre a bere, si potranno assaggiare stuzzicanti proposte food come sempre selezionate nel noto store gastronomico. Ci sarà la possibilità di incontri, convegni con i produttori di vino, sommelier e anche noti chef che illustreranno il loro modo di cucinare anche in base al vino scelto, da abbinare alla portata. Basterà prendere il kit all’ingresso comprensivo di biglietto per l’assaggio di tutti i vini, calice, portacalice e anche di una scheda dove appuntare le degustazioni e aggirarsi poi negli stand per scoprire le aziende. Saranno presenti tutte le più importanti cantine e i più noti vignaioli italiani.

Impostazioni privacy