Odissea Islanda: 40 cittadini romani costretti a tornare a casa. Volo cancellato due volte in 48h

Nello scorso fine settimana 40 cittadini romani sono dovuti tornare nelle loro case dopo 48 ore di spostamenti e partenze annullate.

Venerdì scorso, il volo per Reykjavik è stato cancellato poco prima dell’apertura del gate ed i passeggeri sono stati costretti a prendere un treno per arrivare all’aeroporto di Malpensa per un secondo volo in programma il giorno successivo.

Questa volta, i passeggeri stavano per salire in aereo, ma la partenza è stata nuovamente annullata. In 40 si sono ritrovati nuovamente a terra e con una sola scelta, riprendere un treno per Roma e tornare ognuno alle proprie case.

Il gruppo è rimasto in contatto e si prevede una class action contro la compagnia aerea Wizz air; il rimborso non è una misura accettabile.

La risposta della compagnia

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, annuncia che rafforzerà parte del suo programma nelle prossime settimane con aeromobili noleggiati da fornitori esterni a causa dell’elevata domanda in tutta la rete. In un contesto continuo e in continua evoluzione che va da restrizioni volatili a picchi di domanda elevata, Wizz Air si sta impegnando per operare tutti i voli e far volare tutti i passeggeri verso le loro destinazioni.

A causa delle difficoltà operative, Wizz Air ha contratto velivoli in wet-lease per stare al passo con la domanda dinamica di viaggi nel prossimo periodo. Questi velivoli opereranno un numero limitato di voli nelle prossime settimane. I passeggeri che salgono a bordo dovrebbero essere certi che Wizz Air rimane fedele alla sua priorità numero uno, la loro, la sicurezza dell’equipaggio e dell’aeromobile. Pertanto, nonostante i diversi aeromobili ed equipaggio, i protocolli di sicurezza pandemica normali e speciali rimangono invariati. La compagnia aerea si sta impegnando per preservare la stessa esperienza di viaggio per i suoi passeggeri, ma potrebbero verificarsi cambiamenti e su alcuni voli il servizio di ristorazione potrebbe non essere disponibile. Questa è solo una misura temporanea volta a servire il maggior numero possibile di passeggeri. Il team di Wizz Air è consapevole dell’importanza della mobilità in questo periodo, soprattutto dopo le lunghe restrizioni in molti mercati e sta compiendo tutti gli sforzi possibili per eseguire tutti i voli e trasportare tutti i passeggeri in sicurezza verso le destinazioni preferite.

Allo stesso tempo, la compagnia aerea continua a reclutare attivamente membri dell’equipaggio in tutti i paesi di base e incoraggia tutti coloro che desiderano diventare membri del team WIZZ a fare domanda sul sito web della compagnia.

Stiamo assistendo a tempi difficili per l’industria aeronautica. Non molto tempo fa il mercato era in contrazione, ora vediamo picchi di domanda elevati. Wizz Air è un’azienda con capacità di adeguamento rapido e, mettendo in primo piano le esigenze dei passeggeri, abbiamo deciso di affittare temporaneamente gli aeromobili per la prossima settimana per assicurarci che i voli siano operati normalmente e che i piani di viaggio per le vacanze dei nostri clienti non siano interessati. In questo periodo insolito abbiamo fatto in modo di mantenere i nostri standard di sicurezza al top del settore e di offrire un servizio con l’aiuto di professionisti di bordo altamente qualificati“, ha affermato Andras Rado, portavoce di Wizz Air

Si ricorda ai passeggeri di continuare a prenotare i voli su wizzair.com e sull’app mobile della compagnia aerea in tutta tranquillità durante questo periodo, grazie al pacchetto di assicurazione di viaggio della compagnia aerea che include copertura Covid-19* e WIZZ Flex. Con WIZZ Flex, i passeggeri possono cancellare il loro volo fino a tre ore prima della partenza senza alcun costo e ricevere il 100% della tariffa immediatamente rimborsata in credito della compagnia aerea.

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