Due 30enni stranieri gravemente indiziati di violenza sessuale di gruppo

L’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di a seguito di una complessa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica,

Gli investigatori della IV Sezione della Squadra Mobile di Roma, all’esito di una complessa attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, nei confronti di due 30enni stranieri, gravemente indiziati di violenza sessuale di gruppo.

I 2 indagati, l’estate scorsa, avevano costretto una ragazza di 17 anni a subire una violenza sessuale all’interno di un Bed & Breakfast, dove era stata condotta da uno dei due indagati, conosciuto proprio durante la stessa serata.

Alle prime ore del giorno seguente, la vittima è stata trovata dagli amici nei pressi di una stazione ferroviaria e da lì sono iniziate le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura di Roma.

I gravi indizi di colpevolezza a carico dei 2 indagati, emersi grazie ad alcune testimonianze e ad alcuni riscontri oggettivi, hanno permesso alla Procura di chiedere ed ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma un’ordinanza di custodia cautelare.

Il primo dei 2 uomini è stato rintracciato venerdì scorso, il secondo lunedì mattina: entrambi, dopo la notifica dell’ordinanza,  sono stati condotti in carcere a disposizione della Magistratura.

Ad ogni modo, tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Polizia di Stato Questura di Roma

Impostazioni privacy