Vincenzo Capuano, apre a Roma il re delle pizzerie: lo spot con la maglia della Roma provoca la piccata risposta della tifoseria laziale

A pochi giorni dall’inaugurazione di un locale nel centro di Napoli, anche la Capitale accoglie un altro pezzo del piccolo impero dell’imprenditore influencer che però commette subito un clamoroso autogol

La pizza napoletana reinventata da Vincenzo Capuano, maestro pizzaiolo volto di “È Sempre Mezzogiorno”, noto programma televisivo sulle reti Rai, arriva a Roma. Appena qualche giorno dopo aver aperto il suo diciannovesimo locale in pieno centro di Napoli, “Partito dalla Periferia di Napoli, con una valigia carica di sogni”, come troviamo scritto sul suo account ufficiale Instagram, ha deciso infatti di sbarcare anche nella Capitale. E lo ha fatto in una maniera piuttosto inedita, soprattutto alla luce di come viene vissuto il calcio nella Capitale.

La gaffe di Vincenzo Capuano – Romacityrumors.it –

 

Classe 1989, nato nella periferia di Napoli, Capuano ha cominciato la sua carriera di piazzaiolo giovanissimo, poi nel 2018, sfruttando una crescente popolarità social, ha cominciato a scalare il mercato della pizza accompagnato dallo slogan “vivere di pizza è meraviglioso”. La sua predisposizione all’utilizzo dei social network lo ha portato a un successo di popolarità incredibile. Un profilo Instagram da più di 500.000 follower, a cui si affianca quello di Pizzeria Vincenzo Capuano che supera i 170.000, un canale Youtube da più di 180.000 iscritti, un profilo su TikTok da quasi 500.000 follower, numeri da capogiro con video che raggiungono e superano anche i 20 milioni di visualizzazioni.

Lo sbarco nella Capitale

L’annuncio è arrivato ovviamente sui social network, precisamente sul profilo Instagram personale. Famoso proprio per i suoi video seguitissimi, per le sue ricette stravaganti che fanno sempre molto discutere, per le sue partecipazioni televisive, Vincenzo Capuano è senza dubbio uno dei giovani manager in rampa di lancio in Italia. Le sue pizzerie continuano ad aumentare di numero nella Penisola e, dopo aver coperto tutta la regione Campania, essersi spinto fino a Trento prima di passare per Milano, l’autoproclamato ambasciatore mondiale della pizza contemporanea, ha deciso di sbarcare anche nella Città Eterna e di aprire un locale a Porta Pia. L’annuncio è arrivato utilizzando come al solito uno dei tanti post pubblicati sui profili social da migliaia di followers, ma cercando di fare il verso alle tifoserie calcistiche è incappato in una clamorosa e controproducente gaffe che ha fatto sobbalzare una metà della città.

 

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A Roma è derby tutto l’anno

Essendo di Napoli, città che ha soltanto una squadra in serie A, probabilmente Capuano non ha calcolato bene le conseguenze e l’impatto sulla popolazione romana di un video annuncio utilizzato per l’apertura della nuova sede. L’imprenditore infatti si mostra davanti al famoso monumento con un classico cartone della pizza da asporto. Al suo interno, invece di trovarci una pizza, si scopre una maglia della Roma, nelle intenzioni del pizzaiolo, per richiamare il legame tra la città e la squadra di calcio. Un collegamento che Capuano prosegue per tutto il video portando sulla spalla la maglietta indossata da Dybala e Lukaku mentre presenta il nuovo locale. Alla fine del video, non contento, l’imprenditore napoletano firma la maglietta, ricordando la data della nuova apertura. Un video che ha immediatamente spaccato a metà la città di Roma con i tifosi della Lazio che hanno voluto sottolineare come questa scelta di video abbia  “in 15 secondi di reel, abbia fatto perdere la metà della clientela a disposizione”. “Non sai neanche qual è la prima vera squadra della Capitale“, scrive un altro tifoso che gli ricordi anche come sarà anche un bravissimo imprenditore, ma ha un ufficio marketing davvero pessimo.

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