Villa Bonelli e villa Paganini: giochi sostituiti dopo il passaggio dei vandali

Sostituiti i giochi per i bimbi di Villa Bonelli e Villa Paganini; nei giorni scorsi, infatti, alcuni vandali avevano reso inagibili le strutture.

L’intervento per il ripristino delle aree gioco è stato possibile grazie all’impegno dell’ufficio Aree Ludiche, come dichiara la sindaca Raggi con un post sui social.

“I giochi per i bimbi di Villa Bonelli e Villa Paganini sono stati sostituiti e riparati dopo i vandalismi dei giorni scorsi. Un intervento immediato, reso possibile grazie all’impegno del nostro Ufficio Aree Ludiche, voluto per restituire ai più piccoli spazi sicuri in cui poter giocare.
Giovedì scorso – continua la Raggi – lo spazio giochi di Villa Bonelli, area verde nella zona sud di Roma, era stato dato alle fiamme: nell’incendio erano state distrutte una struttura a torre in legno con scivolo e la pavimentazione anti-trauma. I nostri operatori hanno rimosso i resti carbonizzati del gioco e sostituito le piastrelle in gomma. Le squadre hanno quindi riparato la vicina struttura a cinque torri posizionando una nuova piattaforma e le doghe in legno.A Villa Paganini, piccolo spazio verde dietro Villa Torlonia, abbiamo invece sostituito due seggiolini delle altalene e due giochi a molla che erano stati vandalizzati.
Ringrazio i tecnici del Dipartimento Tutela Ambientale: è questa la migliore risposta agli incivili che non amano la nostra città”.

Impostazioni privacy