Questo Comune assume 200 Vigili Urbani, Educatori e Amministrativi: la domanda

Il Comune assume, ecco quali sono le figure richieste nell’ambito dell’amministrazione e della sicurezza e come proporsi

Il Comune di Verona assume personale. Il Piano del fabbisogno del personale 2023-2025 dell’ente prevede 200 inserimenti nel triennio. Le ricorse verranno reclutate anche tramite indizione di nuovi concorsi pubblici. Ecco cosa bisogna sapere sui bandi in arrivo.

Assunzioni in Comune figure richieste
Assunzioni in Comune – Romacityrumors.it 20.10.23

Tramite un recente comunicato, il Comune di Verona stesso ha informato sulle nuove assunzioni in programma. Il Piano del fabbisogno per il triennio 2023-2025 è stato approvato dall’ente comunale e vedrà inserite già nel 2023, un centinaio di risorse, ed entro il 2025 il raddoppio degli ingressi. Si tratta di inserimenti sia a tempo indeterminato, sia di assunzioni a termine, e riguarderanno i diversi settori dell’ente comunale veronese. Tra questi, figurano il comparto della Polizia Locale, strategico per il presidio del territorio cittadino e per la tutela della legalità, le aree dirigenziali e amministrative e il comparto scolastico.

Il potenziamento del numero degli impiegati all’interno degli uffici comunali di Palazzo Barbieri ha il fine di rispondere alle necessità di sostituire il personale andato in pensione o prossimo al pensionamento. Le prossime assunzioni che avverranno mediante indizione di nuovi concordi pubblici, si aggiungeranno alle 34 realizzate al 1° gennaio 2023 ad oggi, a fronte di 65 uscite, che hanno portato la pianta organica alle attuali 1848 in attivo.

Il Comune di Verona assume: le figure richieste

Sono queste le figure richieste nel dettaglio, che fanno parte del piano assunzioni del Comune di Verona. Per il 2023 è previsto l’inserimento di:

  • n. 41 educatori per i nidi, da inserire a tempo determinato (settembre-giugno);
  • n. 30 insegnanti per le scuole dell’infanzia, da inserire a tempo determinato (settembre-giugno);
  • n. 20 agenti di Polizia Locale a tempo indeterminato;
  • n. 15 agenti di Polizia Locale a tempo determinato;
  • n. 21 istruttori, da inserire tramite scorrimento della graduatoria relativa al bando di concorso del 2020;
  • n. 3 dirigenti, da destinare alle aree contabilità, innovazione e progettazione.

Ulteriori risorse saranno inserite nel biennio 2024-2025, sempre nell’ordine di almeno 100 unità e con attenzione rivolta principalmente ai servizi amministrativi, al personale scolastico e all’area della Polizia Municipale.

Job, il Comune di Verona assume
Il Comune di Verona assume, ecco le posizioni aperte (RomaCityRumors.it)

Le nuove procedure concorsuali verranno bandite dal Comune di Verona. Le selezioni potranno svolgersi in modalità semplificata o con ausilio di strumento informatici, secondo quanto previsto dalla recente riforma dei concorsi pubblici. L’ente utilizzerà inoltre canali di reclutamento, come lo scorrimento di graduatorie già esistenti.

Gli avvisi relativi ai nuovi concorsi saranno pubblicati sulla pagina dedicata ai bandi di concorso nel portale Web dell’ente e sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Impostazioni privacy