Roma, attimi di paura a Viale Marconi: i Vigili del Fuoco evitano il peggio

Un autovettura ha preso improvvisamente fuoco dopo essersi fermata ad un semaforo. Attimi di paura e traffico in tilt in tutta la zona

Attimi di paura nella capitale. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio, riportando la calma in un luogo molto affollato. Una colonna di fumo improvvisa, densa, che si è innalzata nel cielo della capitale. Intorno alle ore 16, in zona Marconi, i cittadini hanno iniziato a sentire un odore acre, di bruciato. Qualcuno ha pensato ad una casa che stesse prendendo fuoco, altri a qualche cassonetto della spazzatura che stesse bruciando. Ma la realtà era un’altra. E per certi versi più clamorosa.

Vigili del fuoco in azione a Viale Marconi . Una vettura ha preso fuoco creando il caos – RomaCityrumors.it

Una macchina, che si era fermata ad un semaforo rosso, improvvisamente ha iniziato a prendere fuoco. Si tratta di una Citroen C4. Al suo interno c’erano due persone, che hanno immediatamente abbandonato il mezzo. La macchina arrivava in direzione centro, e una volta raggiunto un semaforo (diventato nel frattempo rosso), ha iniziato a dare dei segnali inequivocabili. Il fumo ha iniziato ad uscire dal vano motore. Poi la fiammata: improvvisa, che ha spaventato tutti.

La paura di un’esplosione e l’intervento dei vigili del fuoco

Le due persone all’interno della vettura hanno temuto che potesse scoppiare, vista la benzina presente a bordo e si sono allontanate. In pochi secondi c’è stato un fuggi fuggi generale. Mentre la vettura bruciava, le macchine si dileguavano, allontanandosi velocemente. Gli abitanti delle case limitrofe, spaventati dalla colonna di fumo che nel frattempo si è innalzata, hanno chiamato i vigili del fuoco, che in pochi istanti sono arrivati sul posto ed hanno iniziato le manovre per spegnere l’incendio.

L’autovettura che ha preso fuoco su Viale Marconi – Roma.Cityrumors.it

“Avevamo paura che la casa stesse prendendo fuoco”

Nel frattempo gli agenti della Polizia di Roma Capitale erano intervenuti, bloccando la strada, con conseguenze inevitabili sul traffico. Si è immediatamente formata una fila lunghissima, dall’inizio di Viale Marconi, lato Università, fino alla metropolitana. “Pensavo che stesse andando a fuoco la mia casaci dice Francesco, che abita a due passi e stava tornando nella sua abitazione – c’era un odore forte e un fumo altissimo. Poi ci siamo resi conto che era una macchina”. Molti hanno temuto che la vettura potesse esplodere in mezzo alla strada. Il pronto intervento dei vigili del Fuoco, ha permesso di fermare l’incendio e di evitare ulteriori problemi.

Impostazioni privacy