Viale Castrense, uomo minaccia gli automobilisti

Un uomo prima chiede di poter lavare i vetro delle macchine in sosta. In caso di rifiuto comincia ad aggredire gli automobilisti. Numerose le segnalazioni

“Roma San Giovanni. Da circa una settimana c’è questo tizio completamente fuori di testa che si offre di pulirti i vetri e se rifiuti ti tira i sassi contro la macchina”. Con queste poche parole viene presentato un video sul profilo Instagram Welcome to Favelas. Nelle immagini viene mostrato esattamente ciò che accade nel cuore della capitale e che ha spaventato numerosi automobilisti.

Un uomo in evidente stato di confusione, minaccia e aggredisce gi automobilisti a Roma – Roma.Cityrumors.it

Il comando della Polizia urbana di Roma Capitale ha ricevuto almeno tre segnalazioni da parte di tre automobilisti spaventati. Tutti annunciavano la stessa cosa: “C’è un uomo che con fare minaccioso si avvicina alle macchine per pulire i vetri, ma se ti rifiuti, da in escandescenza”. Gli agenti, dopo l’ennesima segnalazione, sono giunti sul posto (in viale Castrense, nei pressi del semaforo che collega la tangenziale est a via Nola, a ridosso delle mura Aureliane e della Basilica di San Giovanni) ma al loro arrivo non hanno trovato nessuno.

L’uomo, che forse aveva capito quello che stava per accadere, dopo le minacce degli automobilisti che gli intimavano di fermarsi, altrimenti sarebbero stati costretti a chiamare le forze dell’ordine,  si era già dileguato, lasciando perdere le sue tracce. “Questa persona ha problemi seri e dovrebbe essere presa in carico dai servizi sociali, invece è abbandonata creando pericoli a se stesso e agli altri”, continua il post sul canale Instagram che ha mostrato il video di un’aggressione. Nelle immagini si vede l’uomo, con una camicia rossa, avvicinarsi alla macchina di una donna, che aveva rifiutato la pulizia del vetro.

Il video dell’aggressione: sputi, violenza e la minaccia di lanciare un sasso

Il protagonista del video sembra essere fuori di testa. Sputa verso la macchina, poi scatta come una molla e dopo aver mimato il gesto di tagliare una gola, si abbassa e prende un grosso masso che era a terra. Con gli occhi spiritati, l’uomo alza il masso sopra la propria testa, dando l’impressione di volerlo lanciare verso la macchina. A quel punto il video si interrompe. Ancora un episodio di violenza per le strade della capitale. L’ennesimo di un’estate che sta volgendo al termine e che verrà ricordata coma una delle più intense dal punto di vista dell’ordine pubblico.

Roma sempre più violenta: aumentano a dismisura i casi nella capitale

Uno dei momenti del pestaggio al Quarticciolo: un branco ha aggredito un uomo che aveva scippato una novantenne – Roma.Cityrumors.it

Tra risse, aggressioni, furti e veri e propri agguati, negli ultimi giorni, le forze dell’ordine sono state costrette ad intensificare gli interventi. Questo episodio arriva dopo le aggressioni a Tor Bella Monaca (a Don Antonio Coluccia e alla volontaria che stava ripulendo il quartiere) e al Quarticciolo, dove prima si è verificato uno scippo di una novantenne, poi l’aggressione (da parte di un branco formato da almeno sette persone) allo scippatore.

Impostazioni privacy