Sbarca nell’iconica Via Veneto La Pellicola d’Oro, con Nancy Brilli, Christian De Sica ed Eleonora Giorgi

Sbarca nell’iconica Via Veneto, la strada del cinema famosa in tutto il mondo, La Pellicola d’Oro: il premio assegnato alle maestranze e all’artigianato del mondo cineaudiovisivo italiano con l’obiettivo di portare alla ribalta quei mestieri che ricoprono un ruolo fondamentale per la realizzazione e il successo di un film.

Il Premio, che è giunto alla sua XIII edizione, è promosso e realizzato da Enzo De Camillis, Direttore Artistico della Associazione Culturale S.A.S. Un evento reso possibile grazie alle preziosa collaborazione con l’Assessorato a Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport di Roma Capitale, con la Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionale di Roma Capitale, con l’Associazione Via Veneto, con la direttrice artistica de Allegrio e della Fitel Nazionale che ci segue da
sempre.

La serata-evento della premio si svolgerà il 24 giugno alle 20,30 con alle spalle la splendida cornice di Porta Pinciana, sarà condotta da Sabina Stilo e avrà come protagonisti gli artisti e i tecnici votati da una giuria composta da 260 professionisti protagonisti del mondo del cinema e della fiction.

Accanto alle cinquine dei finalisti delle diverse categorie, i cui nomi saranno svelati nel corso della serata, saranno assegnati anche gli speciali premi alla carriera. Quest’anno i premiati sono: Nancy Brilli, Christian De Sica, Eleonora Giorgi.

Per la prima volta il Premio renderà omaggio alle maestranze italiane presenti all’estero grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana e Rai Italia.

Hanno già garantito la presenza l’Assessore ai grandi eventi del Comune di Roma l’On. Alessandro Onorato della Cultura On. Miguel Gotor, Mariano Angelucci, il Presidente della commissione Cultura della Camera dei Deputati l’On. Federico Mollicone, la Regione Lazio.

Numerosissimi i rappresentanti del mondo del cinema: il direttore della fotografia Roberto Girometti, l’attrice Antonella Fattori, Tiziana Foschi, Maria Pia Calzone, la costumista Graziella Pera, il regista Pierfrancesco Pingitore, il Produttore Sergio Giussani, il giornalista Franco Mariotti e Roberto Natali, il regista Cosimo Gomez, Kaspar Capparoni, Massimo Spano, Mita Medici e tanti altri.

Impostazioni privacy