Roma, incidente mortale sulla via Ostiense: la dinamica è incredibile

A perdere la vita è un ragazzo di 40 anni. A Ponte Galeria muore un 85enne che ha perso il controllo della sua vettura

Le strade della capitale tornano a bagnarsi di sangue. Stamattina, intorno alle ore 9.00 un uomo di circa quaranta anni ha perso la vita sulla via Ostiense, mentre era alla guida della sua moto, dopo un terribile scontro. Intorno alla stessa ora un anziano ha perso il controllo della sua macchina e si è schiantato contro un muro in via di Ponte Galeria.

L’incidente mortale avvenuto sulla via Ostiense tra una moto e una Opel Meriva (Facebook) – Roma.Cityrumors.it

Continuano a crescere a dismisura i numeri dei morti sulle strade romane. Il primo incidente si è verificato sulla via Ostiense all’altezza del civico 2183. A perdere la vita è stato un quarant’enne romano, che era diretto ad Acilia in sella a una moto di grossa cilindrata (probabilmente una Honda, difficilmente riconoscibile dopo l’incidente. La marca e la targa non erano visibili).

L’incredibile dinamica dell’incidente

Secondo una prima, parziale ricostruzione, la moto ha prima urtato lateralmente una Renault Megane che procedeva in direzione opposta verso Ostia Antica e poi ha finito la sua corsa scontrandosi frontalmente con una Opel Meriva bianca. L’impatto, violentissimo, è avvenuto di fronte ad un supermercato. Probabilmente il conducente della Opel Meriva stava svoltando per entrare nel parcheggio del locale. Il centauro è volato sopra la macchina ed è ricaduto a terra, morendo sul colpo. Vittima e il guidatore della macchina coinvolti erano entrambi italiani, tra i quaranta e i cinquanta anni.

Anziano muore in via di Ponte Galeria

Più anziano invece l’uomo rimasto vittima di un brutto incidente stradale stamattina in via di Ponte Galeria, all’altezza del numero civico 31. L’uomo aveva 85 anni. Stamattina, sempre intorno alle ore 9, stava guidando un’utilitaria, una Toyota Yaris ed ha accusato un malore improvviso, che gli ha fatto perdere il controllo dell’automobile, facendolo schiantare contro un muro. Sull’incidente stanno indagando gli agenti del XI Gruppo Marconi della Polizia Roma Capitale. Le forze dell’ordine stanno completando i rilievi ed ascoltando il racconto delle persone presenti. Pochi dubbi sul fatto che l’uomo alla guida non si sia scontrato con nessuno, ma abbia perso il controllo dell’autovettura. L’85enne è morto sul colpo.

Ancora un incidente stradale a Roma, l’ennesimo di una lunga serie – Roma.Cityrumors.it

Roma si conferma la capitale degli incidenti mortali: a perdere la vita numerosi automobilisti e diversi pedoni. Nel corso dell’anno solare sono già morti 44 pedoni a seguito di incidenti stradali. Un’enormità. soprattutto se confrontiamo i dati con quelli delle altre città: a Milano il numero è di un terzo più basso: 15, mentre a Napoli la percentuale si assottiglia ancora di più: sono nove i pedoni che hanno perso la vita dopo essere stati investiti.

Impostazioni privacy