Terminati gli accertamenti sulle persone sgomberate nella giornata di ieri presso gli immobili in via Tallone e via Raffaele Costi.

Polizia di Stato

Sono terminati nella tarda serata di ieri gli accertamenti sulle 36 persone, 34 straniere e 2 italiane, sgomberate nella giornata di ieri dagli stabili di via Raffaele Costi (20 persone) e di via Cesare Tallone (16 persone) ed accompagnate presso l’ufficio Immigrazione per il controllo della loro posizione sul territorio nazionale.

Tutti sono stati tutti indagati per il reato di invasione di terreni o edifici; all’esito degli accertamenti, 20 cittadini extracomunitari sono stati rilasciati perché regolari sul territorio nazionale mentre 10 sono stati rilasciati e muniti di decreto di espulsione, uno dei quali deferito inoltre all’autorità giudiziaria in quanto inottemperante all’Ordine del Questore.

Un cittadino comunitario è stato tratto in arresto poiché colpito da ordine di esecuzione emesso dall’autorità giudiziaria per espiare 6 mesi di reclusione, mentre per i restanti 5 stranieri comunitari è stato disposto decreto di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza.

Impostazioni privacy