Roma-Verona, i top e flop della prima di Daniele De Rossi

Inizia nel migliore dei modi l’avventura in panchina di Daniele De Rossi alla guida della sua Roma: i giallorossi battono l’Hellas Verona nella 21ma giornata di campionato, i top e flop del match 

Buona la prima per Daniele De Rossi che conquista tre punti importantissimi. Anche se il pre-match non è stato assolutamente dei più semplici visto che i tifosi hanno contestato a lungo squadra e società per l’esonero di José Mourinho (apparsi striscioni a suoi favore in ogni settore dello stadio Olimpico). Una scelta che non è stata affatto digerita dai sostenitori giallorossi. Ovazione, invece, per il nuovo manager che è stato accolto da lunghi applausi e cori.

Buona la prima per De Rossi
Roma-Verona (Foto LaPresse) Roma.cityrumors.it

A dire il vero il match si è concluso neanche dopo mezz’ora dal fischio di inizio visto che i padroni di casa si sono portati su un doppio vantaggio con le reti di Lukaku e Pellegrini. Nella ripresa Djuric fallisce il penalty per accorciare le distanze. Il gol per gli ospiti arriva comunque con Folorunsho che, dalla distanza, sorprenda un disattento Rui Patricio (papera del portoghese).

Il tabellino e le pagelle di Roma-Hellas Verona 2-1

MARCATORI: 19′ Lukaku (R), 25′ Pellegrini (R), 76′ Folorunsho (V)

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio 5; Karsdorp 6, Huijsen 6, Llorente 5.5, Spinazzola 6 (28′ Kristensen 6); Pellegrini 6.5, Paredes 6, Bove 7; Dybala 5.5 (57′ Zalewski 6), El Shaarawy 7.5 (81′ Belotti s.v.); Lukaku 6.5. All. De Rossi 6

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò 5.5; Tchatchoua 5.5, Dawidowicz 5.5, Magnani 5.5, Cabal 5; Serdar 5.5, Folorunsho 6.5; Mboula 5 (46′ Bonazzoli 5), Suslov 5.5, Saponara 5.5 (77′ Cruz s.v.); Djuric 4.5 (77′ Henry s.v.). All. Baroni 5

Buona la prima per De Rossi
Roma-Verona (Foto LaPresse) Roma.cityrumors.it

AMMONITI: Paredes, Llorente (R), Dawidowicz, Folorunsho (V)

RECUPERO: 3′ p.t., 5′ s.t.,

ARBITRO: Sacchi 6

NOTE: Al minuto 66′ Djuric (V) fallisce un calcio di rigore.

I top e flop

EL SHAARAWHY: Particolarmente ispirato l’italo-egiziano. Se nel primo tempo i suoi due compagni (Lukaku e Pellegrini) hanno trovato la via della rete devono ringraziare solamente lui visto che è stato l’autore degli altrettanti assist. Sicuramente avrà una cena pagata. Anzi, una doppia cena.

BOVE: Un vero e proprio motorino del centrocampo. Semplicemente instancabile: corre, rincorre, recupera ed offre palloni ai suoi compagni di squadra. Servono le maniere forti per fermarlo.

FOLORUNSHO: A prescindere dal gol (ma che papera di Rui Patricio) è l’unico che ci prova e che crea più di qualche problema alla difesa giallorossa. Annullata anche una rete (molto dubbia) nel secondo tempo. 

Buona la prima per De Rossi
Roma-Verona (Foto LaPresse) Roma.cityrumors.it

DYBALA: Esce per l’ennesimo infortunio muscolare poco prima dell’ora di gioco. Nonostante la sua squadra abbia vinto è risultato uno dei peggiori. Talento troppo fragile.

DJURIC: Se si fosse trattato di rugby avrebbe conquistato un ottimo punto. Peccato che si tratta di calcio. Un rigore a dir poco disastroso (forse peggio di Ikoné in Supercoppa) dopo esserselo procurato.

RUI PATRICIO: Non un bel momento per l’estremo difensore portoghese che commette un clamoroso errore in occasione del gol degli ospiti. E’ anche vero che il pallone ha preso una traiettoria ad effetto, ma il portiere ci mette del suo.

 

 

 

 

Impostazioni privacy