Controlli nei luoghi della movida e attività di contrasto alla somministrazione e vendita abusiva di alcolici

Non si ferma la lotta alla movida per la sicurezza nelle strade della Capitale, soprattutto nelle ore serali.

Come riporta in un post Facebook la Polizia di Roma Capitale, “anche in questo fine settimana i nostri agenti sono stati impegnati nei controlli per contrastare i fenomeni legati alla malamovida, con particolare attenzione alla vendita, somministrazione e consumo irregolare di bevande alcoliche: le sanzioni sono scattate per sia per gli avventori, sia per gestori di diversi locali pubblici ed esercizi commerciali.

5 invece i provvedimenti di chiusura eseguiti dalle pattuglie per minimarket sorpresi a vendere alcolici oltre l’orario consentito. Verifiche mirate hanno inoltre interessato la somministrazione non autorizzata di cibi e bevande da parte di attività, come gallerie d’arte e librerie, trasformate in veri e propri ristoranti e locali notturni.

Anche in questo caso, a seguito delle anomalie riscontrate, sono state elevate sanzioni per diverse migliaia di euro. Sul versante della sicurezza stradale, sono stati circa 800 gli illeciti contestati per inosservanza delle regole del Codice della strada”.

Impostazioni privacy