I concerti del 2024 più attesi a Roma: Vasco Rossi e i Coldplay aprono una stagione da sogno

Lo stadio Olimpico, l’arena del Circo Massimo, l’Auditorium, oltre a Roma Summer Fest e il Rock in Roma a Capannelle, saranno i teatri di una stagione di live incredibili 

L’inizio del nuovo anno costituisce per gli appassionati di musica e per i fan il momento di preparare l’agenda dei concerti per il 2024. Quelle date che per ognuno di noi saranno imperdibili per andare a vedere l’artista o il gruppo preferito che da tempo aspettavamo di vedere esibirsi dal vivo. Gli artisti infatti hanno già programmato i loro tour per la ripartenza, ma anche per la primavera e la prossima estate. C’è chi non rinuncia alle date nei palasport italiani e chi preferisce l’intimità del teatro, mentre molti ovviamente tentano l’impresa di riempire gli stadi.

Il ritorno dei Coldplay a Roma – Roma.cityrumors.it –

 

I concerti a Roma garantiscono anche quest’anno una line-up straordinaria che vedrà l’arrivo di superstar internazionali e talenti emergenti destinati a stupire il pubblico romano. Che siate amanti del rock, dell’hip-hop, della musica classica o del pop, la capitale italiana saprà proporvi una serie di appuntamenti assolutamente imperdibili.

Un 2024 da sogno per i concerti a Roma

Dopo anni di torpore, negli ultimi tempi anche la Capitale è tornata a respirare l’aria dei grandi artisti italiani e internazionali che scelgono di esibirsi live nella Città Eterna. Finalmente sono state individuate arene adatte a soddisfare la voglia di musica dal vivo dei romani, e tra il classico stadio Olimpico o il Palasport all’Eur, è il Circo Massimo il teatro che fa più sognare. Un palcoscenico naturale al centro della città che può ospitare migliaia di persone per eventi davvero imperdibili e che ha già ospitato tra l’altro artisti del calibro di Bruce Springsteen e i Rolling Stones. Visto che oramai i biglietti finiscono per andare quasi sempre esauriti addirittura in prevendita, è meglio cominciare a capire con molti mesi d’anticipo quali saranno gli artisti che suoneranno nella Capitale. Quest’anno il cartellone per l’estate romana è davvero incredibile. Torneranno, infatti, i grandi nomi, da Vasco Rossi, ai Coldplay, da Ultimo a Max Pezzali, saranno davvero tante le stelle italiane e internazionali che infiammeranno le notti dei romani.

Il ritorno della band britannica

Indubbiamente per Roma il ritorno della band britannica dei Coldplay, una delle rock band più famose al mondo, rappresenta un grande segnale che fa capire bene come le cose siano davvero cambiate per quanto riguarda l’organizzazione di grandi eventi. Chris Martin e soci sono in tour continuo da anni e già lo scorso anno regalarono due concerti straordinari a Napoli e a Milano, ma sono stati proprio loro a scegliere di tornare finalmente, dopo tanti anni di assenza, a esibirsi nella capitale. Faranno tappa allo Stadio Olimpico, con quattro concerti già sold out in programma il 12, 13, 15 e 16 luglio, che saranno una grande festa all’insegna del pop-rock da grandi arene, con laser, installazioni, colori arcobaleno e una scaletta di oltre due ore che farà impazzire i fan. Sempre all’Olimpico arriverà Ultimo, che gioca in casa e sembra ormai aver preso la residenza nell’impianto (due date, 23 e 24 giugno), ma andrà in scena anche la prima volta di Max Pezzali (27 giugno), fresco del bagno di folla dello scorso anno proprio al Circo Massimo. Il suo è uno show che guarda al passato, in cui i pezzi da solista occupano una minima parte della scaletta e per il resto la fanno da padrone le canzoni a nome 883: insomma, una garanzia.

Ultimo sarà allo Stadio Olimpico – Roma.cityrumors.,it –

 

Tanti altri eventi

Torneranno anche i Maneskin che proprio dalle strade di Roma, passando per X factor, hanno spiccato il volo verso l’empireo del successo mondiale. Alla Cavea dell’Auditorium avremo molti ospiti di respiro internazionale, il rock dei The National (3 giugno) e dei Fontaines D.C. (25 giugno), l’elettronica di James Blake (9 luglio) e tre leggende come Simple Minds (28 giugno), Deep Purple (10 luglio) e Marcus Miller (28 luglio), oltre al pop senza tempo della prima tra le boy-band degli anni Novanta, i Take That (8 luglio). All’Olimpico torneranno i Pinguini Tattici Nucleari e si aspetta la conferma per una data di Vasco Rossi, molto atteso nella Capitale. Ma tanti altri nomi si aggiungeranno a un’ annata che resterà storica per il rock a Roma.

Impostazioni privacy