Il monito degli ultras della Lazio: “Basta furti in autogrill”

Il cuore del tifo biancoceleste ha diramato un duro comunicato in cui stigmatizza il comportamento di alcuni gruppi di tifosi in trasferta

La Lazio negli ultimi anni è sempre stata seguita in trasferta da un numero sempre crescente di tifosi. Molte migliaia di persone con la Lazio nel cuore hanno percorso in lungo e largo la nostra Penisola, e buona parte dell’Europa nelle trasferte europee, per far sentire il più possibile a casa i propri beniamini. Sempre nella tranquillità più assoluta, senza mai aver creato il benché minimo problema in tutte le città e in tutti gli stadi dove si sono recati.

Diramato un comunicato di condanna degli Ultras Lazio – Roma.Cityrumors – ù

Gli ultras della Lazio però, proprio alla vigilia della prima partita di Champions League stagionale, si sono sentiti in dovere di emettere un comunicato importante e allo stesso tempo risoluto dove prendere le distanze da alcuni accadimenti nelle prime due trasferte di questa stagione.

Il tifoso della Lazio è altro

Tutto è pronto per il ritorno della Lazio in Champions League. Grazie allo splendido secondo posto conquistato lo scorso anno, i biancocelesti, dopo tre anni, meritatamente tornano sul palcoscenico più importante delle coppe europee. Un appuntamento però che i tifosi della Lazio attendono addirittura dal 2007 perchè nel 2020 la Lazio, allora allenata da Simone Inzaghi, come tutte le altre squadre disputò le partite a porte chiuse per le restrizioni a causa della pandemia. E proprio alla vigilia dell’importante esordio casalingo contro l’Atletico Madrid, gli Ultras della Lazio hanno pubblicato un comunicato con cui prendono le distanze da alcuni accadimenti successi durante le prime due trasferte stagionali: Lecce e Torino contro la Juventus. La parte più calda del tifo laziale, infatti, non ci sta e ha deciso di mettere alla porta i tifosi “semplici”, così li definiscono, che nelle ultime trasferte di Torino e Lecce hanno commesso furti all’interno delle aree di sosta. Una presa di posizione chiara e dura, apprezzata da gran parte della tifoseria laziale.

Il comunicato della Curva Nord – Roma.Cityrumors –

Sono solo problemi per tutti i tifosi della Lazio

Un segnale quindi forte da parte del tifo biancoceleste che ha sempre accompagnato in massa la propria squadra in tutte le trasferte possibili, senza mai rendersi protagonista di episodi così riprovevoli. Episodi che vanno, come riportato sul comunicato, solo e soltanto a discapito dello stesso tifoso laziale in viaggio. “Gli Ultras Lazio bandiranno chiunque si renderà protagonista di furti e devastazioni, azioni lontane anni luce dalla mentalità e dallo stile che cerchiamo di insegnare ai giovani per far crescere una nuova generazione che possa portare i nostri colori in giro per il mondo”. 

Impostazioni privacy