Nuovo laboratorio per lo sviluppo di progetti imprenditoriali: Transizione Digitale, Ecologica, Cultura e Turismo

Nuovo laboratorio per lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi, soprattutto nei settori della Transizione Digitale ed Ecologica, e su Cultura e Turismo. Premi in denaro per i progetti vincitori

Digital Contamination Lab è un percorso creato da Lazio Innova con numerosi partner e destinato a studenti universitari, laureati, docenti, ricercatori, creativi, professionisti, startupper per sviluppare idee e progetti imprenditoriali innovativi in appositi gruppi di lavoro multidisciplinari.

A chi si rivolge
Al Digital Contamination Lab possono prendere parte fino a 60 partecipanti, selezionati tra:

  • Studenti iscritti a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico;
  • Laureati (triennale, magistrale, dottorato e master) da non più di 24 mesi;
  • Docenti e ricercatori anche borsisti interessati a mettere a disposizione le proprie competenze;
  • Startupper, creativi e professionisti che hanno idee e/o progetti innovativi da proporre e sviluppare in team multidisciplinari.

Il 60% dei partecipanti (fino a 36) sarà formato da studenti e laureati; il 20% (fino a 12) dei partecipanti da docenti e ricercatori e il restante 20% da creativi, professionisti e startupper. L’idea è quella di favorire così la costituzione di team multidisciplinari.

Caratteristiche del percorso e premi
I partecipanti ammessi seguiranno un percorso in modalità digitale per una durata complessiva di 60 ore per un impegno di circa un giorno a settimana. Al termine del percorso si svolgerà il Digilab Day, che permetterà ai Team di presentare il proprio progetto, in un evento aperto al territorio. In questa giornata una giuria di esperti coordinata da Lazio Innova, identificherà i 3 team con le migliori idee d’impresa, ai quali verranno offerti premi in servizi:

  • un periodo di go to market (6 mesi) e/o di incubazione gratuita (12 mesi) presso uno degli Spazi Attivi di Lazio Innova qualora intendano sviluppare il progetto di start up;
  • azioni per favorire l’inserimento dei team nell’ecosistema regionale delle startup.

Premi finali
Lazio Innova mette in palio un primo premio da 5.000 euro per il miglior team e progetto elaborato, un premio da 3.000 euro e uno da 2.000 euro per il secondo e terzo.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata direttamente sul sito dedicato entro il 20 ottobre 2022.

Maggiori dettagli su Generazionigiovani.it.

Informazioni

Lazio Innova

Indirizzo: Via dell’Amba Aradam, 9 – ROMA (RM)

Telefono: 06.605160 – Numero verde 800.989.796

Fax: 06.60516601

Email:
info@lazioinnova.it
lazioinnova@pec.lazioinnova.it

Sito web: http://www.lazioinnova.it

Impostazioni privacy