Come leggere i messaggi in modalità fantasma: così nessuno saprà che avete visualizzato e quando siete on line

Leggere i messaggi in modo veloce senza farsi notare non è sempre possibile, soprattutto su alcune applicazioni.

In generale è possibile impiegare strumenti come Whatsapp andando a disattivare la conferma di lettura, questo è lecito ma ha dei contro, dopo non si avrà più l’accesso alle notifiche degli altri.

modalità fantasma
Come leggere i messaggi con la modalità fantasma (roma.cityrumors.it)

Il vero trucco è sapere come leggere i messaggi in anonimato con la modalità fantasma e, al tempo stesso, continuare a beneficiare dei privilegi per conoscere le informazioni degli altri su letture e condivisioni.

Come leggere i messaggi con la modalità fantasma

Ci sono due strategie da poter utilizzare su Whatsapp per accedere ai messaggi, una terza invece è disponibile solo per iPhone. La prima tecnica è molto facile, non bisogna quindi essere esperti del settore per procedere.

leggere i messaggi
Leggere i messaggi in segreto (roma.cityrumors.it)

La prima cosa da fare è aggiornare Whatsapp perché solo in questo modo si ha il beneficio di tutte le novità, una volta fatto si procede andando a premere l’icona presente sul desktop come widget, quindi non quella classica ma quella aggiuntiva delle conversazioni che si può inserire in qualunque momento.

Quando viene avviata una conversazione basta solo tenere premuto per accedere ai messaggi attivi in quel momento. In questo modo quello che si fa è sfogliare la conversazione senza però aprire l’app, quindi non verrà inoltrato il messaggio di notifica. In realtà ciò si può fare anche dallo schermo quando si ha il menu a tendina. Basta scorrere per visualizzare cosa è stato scritto nei messaggi, senza cliccare.

Un’altra tecnica valida per leggere la conversazione è quella cercare il nome del contatto dalla barra di ricerca nell’applicazione. In questo modo appaiono tutti i messaggi ultimi e datati. Si ha accesso totalmente alla conversazione in modo che l’altro non sappia che siete all’interno della chat. Questo trucco è utile quando si vuole sapere cosa dire prima di leggere con le spunte blu cosa è stato scritto.

C’è poi la terza modalità che può essere attivata solo su iPhone. Questa riguarda l’attivazione dalle Impostazioni delle notifiche di Whatsapp per le conversazioni. Quello che farà il sistema è salvare ogni messaggio in arrivo in una cartella. Sarà quindi possibile per l’utente leggere da lì ogni cosa, anche vedere le immagini e i video condivisi senza mai aprire la chat. Sicuramente questa è la più incredibile ma non è per tutti, quindi limitata solo agli utenti Apple.

Impostazioni privacy