Roma, torna la 56esima edizione del Trofeo Sette Colli organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto

Nella giornata di oggi venerdì 21 Giugno ha ufficialmente inizio la 56esima edizione della storica e prestigiosa manifestazione internazionale “Trofeo Sette Colli” organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto.

La manifestazione avrà luogo presso lo Stadio del Nuoto di Roma dove si potrà assistere alle gare per tutto il week end.

In vasca ci saranno:  Federica PellegriniGregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, e la “nostra” Simona QuadarellaInsieme a loro oltre 500 atleti in rappresentanza di 110 selezioni straniere ed italiane, da ben 39 Paesi.

Virginia Raggi:”È stato bello vedere insieme a questi campioni affermati anche tante giovani promesse. Significa che la passione per questo sport meraviglioso produce una staffetta ideale tra generazioni. In manifestazioni come questa non contano solo le medaglie e i record, ma la gioia che tutti gli atleti provano in ogni singola ora trascorsa in piscina.

Per valorizzare questi momenti è stata organizzata la Notte Bianca degli impianti sportivi, aprendoli in ogni parte della città, e si sta investendo sulle piscine comunali affinché i bambini della città possano tutti conoscere e praticare uno sport completo come il nuoto.

La Raggi ha a poi aggiunto: “Il mio augurio a tutti gli atleti che parteciperanno al Sette Colli è di poter ottenere il risultato migliore per sé stessi, in vasca e fuori, e a tutti i cittadini che seguiranno la manifestazione che possano divertirsi a tifare questi grandi campioni.

Impostazioni privacy