Serie A, Dybala affonda il Torino: i top e i flop

Il campione argentino trascina la Roma di Daniele De Rossi che continua a stupire e, battendo 3-2 i granata, ottiene la quinta vittoria nelle ultime sei partite

Super Dybala. La prima tripletta giallorossa del giocatore argentino consente alla Roma di continuare a salire in classifica e ora la Champions League è ancora più vicina. Una partita difficile quella contro il Torino di Juric, che prova a mettere in difficoltà gli uomini di De Rossi con un pressing a tutto campo, sbattendo contro la grande serata de la Joya che si esalta segnando in tutti i modi.

Strepitosa tripletta di Dybala – Romacityrunmors.it – Ansa foto

 

Una vittoria bella, convincente, con un Dybala stratosferico, ma con tutta la squadra che mostra una manovra di gioco mai vista con Mourinho sulla panchina giallorossa. La “cura” De Rossi continua a portare frutti forse insperati, ma che ora fanno davvero sognare il popolo giallorosso. 5 vittorie in campionato e la sola sconfitta contro la corazzata Inter da quando “Capitan futuro” ha rilevato il timone della squadra e il playoff di Europa League superato contro gli olandesi del Feyenoord. Punti rosicchiati a tutte le rivali in classifica e ora la quota Champions è a soli 2 punti, se l’Italia porterà 5 squadre il prossimo anno.

ROMA:  Svilar;  Mancini, Smalling (78′ Huijsen), Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (64′ Bove), Angeliño (64′ Spinazzola); Dybala, Pellegrini (86′ Renato Sanches); Azmoun (64′ Lukaku).
A disp.: Rui Patricio, Boer, Celik, Aouar, Baldanzi, Zalewski, Cherubini, El Shaarawy.
All.: De Rossi.

TORINO: Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato (14′ Sazonov), Masina (80′ Ilic); Bellanova, Ricci, Gineitis (80′ Okereke), Lazaro (62′ Rodríguez); Vlasic; Sanabria (80′ Linetty), Zapata.
A disp.: Gemello, Popa, Savva, Kabić.
All.: Juric.

Arbitro: Sacchi. Assistenti: Di Iorio – Cecconi. IV Uomo: Ayroldi. VAR: Paterna. AVAR: Di Bello.

Reti: 42′ rig, 57′ e 69′ Dybala, 44′ Zapata, 89′ aut. Huisejn.

 

5 le vittorie in campionato di De Rossi – Romacityrumpors,.it – Ansa foto

 

Top e Flop

Top

Dybala 8: Prima tripletta con la maglia giallorossa, una prestazione straordinaria che ha trascinato alla vittoria i compagni. Al riparo da infortuni resta un giocatore in grado di spostare gli equilibri in qualsiasi partita.

Cristante 7: Altro giocatore trasformato dalla cura De Rossi. Tuttocampista, lo trovi davanti alla difesa al fianco di Paredes, poi davanti all’aera di rigore avversario a servire l’assist vincente per il secondo gol dell’argentino.

Svilar 7: Il portiere belga naturalizzato serbo questa volta non è stato costretto a neutralizzare dei rigori come nel playoff di Europa League, ma si fa trovare pronto ogni volta che è chiamato in causa

Flop

Kristensen 5,5: Gli esterni oggi sono quelli che soffrono di più e il danese non riesce a contenere Lazaro. Avrebbe l’occasione di superare Milinkovic Savic e di sbloccare il risultato, ma il suo tiro si ferma sul palo.

Angelino 5,5: Copia e incolla con Kristensen, soffre Bellanova che comunque in questo momento mette in difficoltà qualsiasi avversario provi ad opporsi alle sue galoppate.

NDICKA 5,5: Il duello con Zapata è difficile, prova a metterci il fisico e l’ardore per arginare il centravanti granata. Ma si macchia anche dell’errore che porta al secondo gol del Torino.

Impostazioni privacy