Roma, l’annuncio della conferma di De Rossi per il prossimo anno scatena i tifosi sui social: “Meritato, ma ora sotto con il mercato”

A poche ora dalla decisiva sfida di Europa League contro il Milan, la società giallorossa annuncia il rinnovo di contratto dell’ex centrocampista

Daniele De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche per la prossima stagione. Con un annuncio a sorpresa, questa mattina, la proprietà dei Friedkin ha annunciato la conferma alla guida tecnica della prima squadra dell’ex capitano. Arrivato a gennaio come un semplice traghettatore per far uscire la Roma dall’equivoco Josè Mourinho, in soli tre mesi ha saputo conquistare tutti: tifosi, giocatori e società, portandosi a casa quel rinnovo per il quale era pronto a tutto.

De Rossi resta alla Roma – Romacityrumors.it – Ansa foto

 

La Roma, dopo aver inanellato una serie di partite molto positive in campionato, che le hanno permesso di risalire la classifica della serie A fino a quel quinto posto che potrebbe anche assicurare la partecipazione alla Champions League del prossimo anno, questa sera proverà a difendere l’importantissima vittoria ottenuta nella gara d’andata contro il Milan nei quarti di finale dell’Europa League, permettendole così di approdare ancora una volta alle semifinali di una competizione europea.

Un rinnovo meritato

Nel giorno della cruciale sfida di ritorno contro il Milan di Pioli dei quarti di finale di Europa League, l’As Roma ha comunicato a sorpresa che Daniele De Rossi sarà, anche per le prossime stagioni, l’allenatore della squadra giallorossa. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele, le parole di Dan e Ryan Friedkin riportate sul sito ufficiale del club giallorosso e rilanciate sulle pagine social del club, che in un attimo hanno fatto il giro del web romanista. Una conferma ottenuta a suon di risultati per l’ex centrocampista, ma “l’impatto positivo che la sua leadership ha portato nel club”. Non è stata ufficializzata né la durata del contratto, né i termini dello stesso, ma quel che conta è che sia ancora lui a guidare la Roma anche nel futuro. E la notizia ovviamente ha immediatamente fatto il giro del web e dei social di sponda romanista dove tutti si sono mostrati contenti e soprattutto convinti della scelta fatta dai Friedkin.

Ottimi risultati ottenuti fino ad oggi – Romacityrumors.it – Ansa foto

 

La gioia della tifoseria

La separazione traumatica da un tecnico molto amato dalla gente come il portoghese era stato forse il compito più difficile da far metabolizzare alla tifoseria da parte di De Rossi. Ovviamente l’ex capitano era e resta un personaggio molto amato dai tifosi, ma spezzare quel cordone ombelicale che si era formato con Mourinho restava forse il passaggio più difficile di questa sua avventura sulla panchina della sua Roma. I risultati ovviamente hanno aiutato questo processo e ora tutti sono entusiasti della scelta fatta dalla proprietà. Conferma meritatissima, “Daniele meritava il rinnovo“, “mai rinnovo fu più meritato”, “che sia solo l’inizio di un bellissimo viaggio insieme!”, questi alcuni dei messaggi che hanno subito cominciato a circolare su X e su altre piattaforme social da parte dei tifosi giallorossi. Però tutti sono con lo sguardo rivolto anche alla squadra che verrà e quindi alle operazioni di mercato che i Friedkin dovranno fare per allestire una rosa ancora più forte da mettere a disposizione dell’allenatore appena confermato. “Adesso spero che gli stiano vicino come società quando ne avrà bisogno, dice un tifoso, “ottima scelta, però adesso veloci con il nuovo direttore sportivo per programmare il mercato estivo”, scrive un altro. Anche per De Rossi ora arriva comunque il difficile, confermare quello che di buono è riuscito a fare fino ad ora. Dieci vittorie, 4 pareggi e due sconfitte (una ininfluente contro il Brighton e l’altra contro l’Inter, prossimo a diventare campione d’Italia). In mezzo il doppio passaggio del turno in Europa, ma anche il bel gioco mostrato, a prescindere dagli avversari che aveva davanti.

Impostazioni privacy