Mourinho post Juve-Roma: “Sono contento, ci è mancato solo il tifo dell’Olimpico”

José Mourinho, dopo una sconfitta di misura subita dalla Juventus di Max Allegri, ha detto la sua nel post-partita

La sconfitta con la Juventus di Massimiliano Allegri, secondo José Mourinho, affonda le proprie radici su ragioni piuttosto razionali, che sono direttamente collegate all’approccio difensivo dei bianconeri.

Prosegue la polemica Mourinho – lega calcio – Ansa fotoRoma.Cityrumors.it Ansa foto

Secondo lo Special One, alla Roma è mancato solamente il gol per affrontare una serata sensibilmente diversa, in cui la Juventus si sarebbe vista costretta a rischiare per colpire i giallorossi. Secondo il tecnico portoghese, anche l’assenza della Curva Sud ha giocato un ruolo fondamentale, ma, d’altronde, così è strutturato un campionato.

Il muro bianconero rimane insormontabile per Mou

Si parte da una disamina generale: “Abbiamo creato più di quello che ci si aspetta contro il muro di Torino, peché difendono come un muro compatto, chiuso e molto molto difficile. Secondo me siamo stati la squadra con più qualità di gioco nel primo tempo, abbiamo preso un palo e creato tanti problemi da un punto di vista strategico, con la posizione di Paulo e di Bove che si apriva a sinistra lontano da Gatti hanno avuto tantissime difficoltà”. L’ex Inter si dice persino soddisfatto: “All’inizio del secondo tempo abbiamo preso un gol di rimbalzo e dopo ovviamente è diventata più difficile. Loro si abbassano, il muro è veramente un muro strutturato e con giocatori forti. È veramente un peccato questo risultato, perché poteva essere completamente diverso, però sono contentissimo di quello che ho preparato da un punto di vista tattico e strategico e della personalità che i giocatori hanno avuto. Ovviamente però quello che interessa sono i punti che abbiamo perso”.

Juventus – Roma, Allegri e Mourinho – Roma.Cityrumors.it

Ecco poi il commento sul calore ricevuto dalla tifoseria nella città eterna: “Ovviamente a casa siamo una squadra più forte, però non penso che siamo solo noi. Quando si parla della Roma si deve parlare con rispetto per tutto quello che stiamo facendo, allenatore e giocatori. I risultati fuori casa sono io il primo a dire che manca un po’ di personalità e di imporsi nel gioco. La verità è che oggi non è successo, siamo venuti nello stadio di una squadra che lotta per lo scudetto e che era ultramotivata dopo il pareggio dell’Inter di ieri. Noi abbiamo fatto una partita con coraggio, siamo stati la squadra più forte nel primo tempo, dopo con l’1-0 la pressione psicologica si è abbassata e si sono sentiti a loro agio. Abbiamo avuto tanto, veramente sono contento con la qualità del gioco, con la personalità, ma ovviamente il risultato è quello che interessa”.

Impostazioni privacy