Joe Balluzzo ospite al concerto benefico “THE HELPING HANDS FUNDRAISING”

Stasera, alle ore 20.00, presso “Il Cantiere” (Via Gustavo Modena 92, Trastevere, Roma) Joe Balluzzo, cantautore pop-soul romano si esibirà in acustico, chitarra e voce, proponendo alcuni brani tratti dal suo album d’esordio Tra i miei colori e il nuovo singolo È un Altro Giorno.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla “Foundation for Water & Education Cambogia” che si occupa di portare acqua potabile, semi e strumenti per la coltivazione in Cambogia.

Il nuovo brano di Balluzzo costituisce un chiaro invito a vivere nel presente e cercare di rinnovarsi sempre; perché c’è sempre tempo e modo di ricominciare…

Oggi è un Altro Giorno è un invito a guardarsi allo specchio, a riconoscere i propri traguardi e affrontare le proprie paure, credendo fermamente nella possibilità di vincerle, perché il lieto fine è sempre un’opzione” racconta il cantautore “Credo che passiamo troppo tempo a preoccuparci del futuro, dimenticandoci che il presente è tutto ciò su cui possiamo fare affidamento. È il presente stesso ad offrirci ogni giorno la possibilità di cambiare tutto”.

Tra i miei colori (etichetta Ultratempo/Self), è un lavoro di ispirazione pop che affonda le proprie radici nel soul, genere a cui Joe è particolarmente legato. Dieci canzoni interamente scritte da lui che rivelano un vasta gamma di sfumature, dove ogni suono trova il suo spazio perfetto.

Oltre a comporre, si diverte a rivisitare grandi artisti del panorama pop internazionale, da Ellie Goulding ai Coldplay, passando per Adele e Bruno Mars. Pezzi unplugged che poi regala al suo pubblico postandoli sui canali social.

Ha partecipato con successo ad eventi come Area Sanremo e Tour Music Fest di Mogol, classificandosi primo al Cantagiro con il singolo d’esordio SCIVOLA, al RoxyBar di Red Ronnie e suona in apertura dei concerti di vari artisti.

 

 

 

Impostazioni privacy