Concorso per diplomati nella Città Metropolitana di Roma: requisiti e come inviare domanda

Continua la ricerca di nuovi specifici candidati per particolari posizioni lavorative. A Roma, è tutto pronto per il grande concorso.

La ricerca di nuovi profili, per quel che riguarda figure specifiche da assumere, nel settore pubblico, così come in quello privato, procede a ritmo più che mai accelerato. Ogni contesto professionale, per un motivo o per un altro è alla ricerca di nuovo personale. Alternanza, considerati i pensionamenti previsti, o semplice necessità di assumere nuovi profili, spesso addirittura con mansioni di ultima generazione, per intenderci. Concorsi pubblici e selezioni private sono ormai all’ordine del giorno.

Concorso a Roma per vari profili
Aperto, nella Città Metropolitana di Roma, un concorso per diplomati: i requisiti d’ammissione – romacityrumors.it

Nelle ultime settimane in risalto, all’interno del contesto specifico che riguarda il mondo dei candidati alle varie prove che si alternano praticamente su tutto il territorio nazionale, c’è il grande concorso che si attende ormai da un po’ a Roma. La Città Metropolitana capitolina è infatti intenta nella ricerca di nuovi profili, in possesso anche solo di diploma, da assumere a tempo indeterminato presso specifici ambiti riguardanti il pubblico impiego.

Concorso per diplomati nella città di Roma: tutti i dettagli della selezione

Nei prossimi giorni, le selezioni attraverso bando pubblico si concentreranno sulla ricerca di complessive 24 persone da assumere come agenti di Polizia Locale o in qualità di Istruttori Amministrativi. I posti saranno suddivisi in modo proporzionale, in base alle esigenze delle stesse sezioni indicate. La domanda di ammissione per le posizioni specifiche può essere inoltrata, attraverso la piattaforma web istituzionale di riferimento, entro la data del 29 gennaio 2024.

Aperto un concorso di lavoro a Roma, quali sono i ruoli ricercati
Quali sono i profili selezionati – romacityrumors.it

I posti da ricercare saranno così suddivisi: 10 per la figura di Agente di Polizia Locale, per quel che riguarda l’area istruttori. Posizioni che riguarderanno, quindi, la gestione vera e propria della sicurezza, del controllo e di tutte quelle mansioni che caratterizzano il ruolo specifico. Altri 14 posti saranno riservati alla figura di Istruttore Amministrativo da assegnare agli uffici della stessa Città Metropolitana romana.

Tra i requisiti necessari per accedere alle selezioni per le posizioni ricercate è presente, chiaramente, considerato l’ambito, il possesso dei diritti civili e politici, inclusione nell’elettorato attivo, nessuna presenza di condanne penali, requisiti psicofisici e patente di guida. Competenze necessarie, inoltre, per il possesso del porto d’armi e per quel che concerno l’utilizzo di un’arma da fuoco.

tornando alla selezione per Agente di Polizia, sarà prevista una prova scritta, insieme a una pratica riguardante l’efficienza fisica ed un esame orale. Nel caso di candidatura per Istruttori Amministrativi si prevede, invece, esclusivamente una prova scritta e una orale.

Impostazioni privacy