Tennis italiano, non solo Sinner: chi é il giovane campione vincitore del torneo dell’ATP

Ancora un vincitore italiano nei tornei ATP di tennis. Oltre a Sinner, c’è anche un altro giovane campione che punta altissimo

Le imprese del talentuoso altoatesino sono solamente le ultime arrivate per quanto riguarda il tennis nostrano. Infatti, Sinner è solo uno degli ultimi campioni italiani a raggiungere le vette del ranking ATP internazionale, preceduto da Fognini, prima, e da Berrettini, poi. Ma come dimenticare anche le vittorie di Bolelli, oppure delle ragazze, Flavia Pennetta, Sara Errani, Francesca Schiavone, Roberta Vinci o Camila Giorgi. In linea temporale, però, di recente stanno uscendo nuovi nomi dal repertorio nostrano e uno fra tutti è riuscito a vincere un torneo ATP di recente.

Oltre a Sinner, c'è un altro campione nel tennis italiano
Sinner è solo uno dei campioni italiani nel tennis – Roma.cityrumors.it

Una delle particolarità che possono esser apprezzate da parte dei lettori di Roma.cityrumors.it è quella riguardante i suoi allenamenti, dato che si sono svolti a Roma e ad Arezzo quando si è trasferito in Italia. Infatti, il giovane classe 2002 è nativo di Villa Gesel, Buenos Aires, ma ha doppia cittadinanza, argentina e italiana, per via di un suo nonno di Firenze.

Parliamo di Luciano Darderi, figlio di Gino (altro tennista professionista) da cui ha appreso le nozioni più importanti per avvicinarsi al mondo del tennis. Infatti, quest’ultimo è divenuto suo allenatore ed è riuscito a portarlo alla vittoria dell’ATP Open di Còrdoba, in cui si è imposto con un netto 6-1 e 6-4 su Facundo Bagnis, argentino e padrone di casa. Anche in semifinale, però, ha superato l’altro argentino, Sebastian Baez, per due set a uno, non proprio l’ultimo del Ranking.

Darderi approda nella top 100

Una carriera che sta regalando diverse soddisfazioni all’italo-argentino, la quale era arrivata a toccare il suo massimo nell’agosto del 2022, quando dopo aver vinto 4 titoli Challanger, era riuscito ad approdare al 104° posto del Ranking ATP.

Darderi vince come Sinner un torneo ATP di tennis
Darderi, imita Sinner e vince torneo ATP di tennis (Instagram – @luciano_darderi) – Roma.cityrumors.it

Al momento, però, la vittoria al torneo di Còrdoba ha permesso al campione Luciano Darderi di approdare nella top 100, con una soddisfazione impressionante per se stesso e per tutti i suoi tifosi. Infatti, al momento staziona al 76° posto e, a breve, potrebbe essere imitato anche da parte di Nardi e dal romano Zeppieri, altri due talentuosi tennisti nostrani, insieme al romanista Flavio Cobolli (nato a Firenze, ma romano d’adozione sin dal primo anno d’età), al 72° posto.

Intanto, a esultare per Darderi c’è anche la sua fidanzata, la nota influencer Brianna Guagliardo, nata a West Palm Beach, Florida, il 2 febbraio del 2004. Anche lei, proprio come il campione tennista, ha origini argentine ed è nota per il suo talento da ballerina, attività che svolge in competizioni internazionali, spesso vinte. Insomma, questa giovane coppia sembra esser in procinto di far parlare molto di sé in futuro e solo il tempo ci dirà dove potrà arrivare.

Impostazioni privacy