Spunta un topo in platea, paura al teatro Sistina. Salemme: “Vi rimborsiamo i biglietti”

Attimi di panico tra gli spettatori dello spettacolo “Natale in Casa Cupiello”, che da settimane va in scena nello storico teatro della Capitale

Grande paura al Teatro Sistina a Roma durante il popolare spettacolo ‘Natale in casa Cupiello‘ con Vincenzo Salemme tra i protagonisti quando, proprio all’inizio della rappresentazione, un grosso topo è spuntato improvvisamente in platea creando il caos tra il pubblico in sala. E’ stato lo stesso attore napoletano a rassicurare il pubblico presente.

Spiacevole episodio durante lo spettacolo di Salemme – mRomacityrumors.it –

 

“Vi rimborso io di tasca mia, perché nessuno mi sta dicendo niente” ha detto l’attore originario di Bacoli, in provincia di Napoli, durante i minuti di sconcerto, mentre il roditore si aggirava indisturbato tra le poltroncine del teatro. Lo spettacolo poi è andato avanti, ma quanto accaduto ha portato alla luce una serie di preoccupazioni legate all’igiene ambientale, alla gestione dei rifiuti e alla presenza di topi nel centro storico della Capitale. Problema che da anni viene segnalato alle autorità competenti, senza arrivare a una soluzione.

Episodio increscioso

Un episodio davvero increscioso che ha creato momenti di panico quello accaduto durante una delle tante repliche del fortunato spettacolo teatrale con Vincenzo Salemme tra protagonisti sul palco. È iniziato infatti con un imprevisto davvero non gradito lo spettacolo “Natale in casa Cupiello”, in scena ieri sera al Teatro Sistina di Roma. Poco prima dell’ingresso degli attori sul palco, un grosso topo è spuntato improvvisamente in platea creando il caos tra il pubblico in sala. Sono stati momenti davvero concitati che hanno creato anche un forte imbarazzo in tutto il cast dello spettacolo perchè non si sapeva se fosse possibile partire con la rappresentazione. E’ stato lo stesso attore di origine napoletana ad affacciarsi sul palco ancora a sipario chiuso, chiedendo scusa per l’inconveniente al folto pubblico presente in sala. Visibilmente in imbarazzo, e ovviamente mortificato per le persone a disagio sedute in platea, ha dichiarato dal palco: “Vi rimborso io di tasca mia perché nessuno mi sta dicendo niente”. Un modo anche per uscire da una situazione di impasse che si era venuta a creare, ma la risposta degli spettatori presenti in sala è stata per certi versi sorprendente. Il pubblico ha infatti invitato l’attore e il resto della compagnia ad andare avanti e far partire la rappresentazione tanto attesa dello spettacolo.

Le scuse del direttore del teatro

Per fortuna l’imbarazzante incidente è stato subito dimenticato dal folto pubblico presente in sala per assistere all’ennesima replica del fortunato spettacolo che mette in scena la nota commedia di De Filippo, registrando il “tutto esaurito” ogni sera. Nella giornata odierna il direttore artistico del Teatro Sistina, Massimo Romeo Piparo, ha espresso la sua indignazione e la sua rabbia riguardo all’incidente avvenuto durante lo spettacolo di Salemme, dichiarando che in dieci anni di gestione non era mai successa una cosa simile e ha sottolineato che la sua azienda prende tutte le misure possibili per evitare l’ingresso dei ratti nel teatro. “Il Sistina è un teatro pulito,  lo abbiamo appena ristrutturato, abbiamo il ricircolo dell’aria sanificato, dopo il Covid non abbiamo badato a spese rispetto alla tenuta del teatro, non ne possiamo veramente più”, ha concluso Piparo.

Impostazioni privacy