Appuntamenti del weekend al Teatro Lido di Ostia

Al Teatro del Lido di Ostia, nel fine settimana, la Compagnia Teatrale Enzo Moscato e Casa Del Contemporaneo portano in scena due spettacoli: il 28 aprile alle 21, _Luparella_ di e con Enzo Moscato e con Giuseppe Affinito. A 26 anni dal debutto, Moscato ripropone, in forma di reading, il suo storico spettacolo, mantenendo intatto fascino e magia.

Nell’ambito dell’appuntamento, il 29 aprile alle 18 è in programma l’incontro a ingresso gratuito _Il Teatro di Enzo Moscato_, nel quale Gianfranco Capitta dialogherà con l’attore, protagonista del teatro europeo contemporaneo, vate della “nuova drammaturgia napoletana”. A seguire, proiezione di _Rasoi_ diretto da Mario Martone, tratto
dall’omonimo spettacolo teatrale di Moscato del 1991, e da lui interpretato insieme a Toni Servillo. Nel film, sullo sfondo di una Napoli simbolica e surreale, si muovono figure di ogni sorta, capaci di rappresentare al meglio la cultura partenopea di ieri, di oggi e di domani.

Il 30 aprile alle 17.30 è la volta di _Rubedo_ scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Affinito. Un monologo interiore su una condizione esistenziale e generazionale: il disperato desiderio di scoprirsi e di dare un senso al proprio stare al mondo.

Biglietti online su https://www.vivaticket.com

ph. Teatriincomune

Impostazioni privacy