Calcio, Francesco Totti torna in campo nel mondiale: ecco dove e quando

L’indimenticato ex capitano della Roma, dopo aver vinto la Coppa del Mondo con la maglia dell’Italia nel 2006, tornerà in campo la prossima estate proprio per disputare un altro mondiale

Una notizia inaspettata, ma che fa capire come la passione non si spegnerà mai dentro il cuore di uno dei più grandi campioni che il calcio italiano ha visto giocare negli ultimi trenta anni. Francesco Totti infatti, anche se da alcuni anni ha appeso gli scarpini al chiodo e smesso di indossare l’amata maglia giallorossa della Roma, ha deciso di rimettersi in gioco e accettare l’invito di un altro grande ex campione: guiderà l’Italia alla Kings World Cup.

Torna in campo Francesco Totti – Romacityrumors.it –

 

La Kings World Cup è un torneo di calcio a 7 ideato dall’ex Barcellona Gerad Pique in cui si affronteranno 32 squadre, 10 delle quali proveniente dalla Kings League di Spagna e 10 da quelle delle Americhe e le restanti invece da tutti gli altri Paesi. La manifestazione si svolgerà in Messico dal 26 maggio all’8 giugno. Il team che si aggiudicherà il trofeo vincerà un premio in denaro di 1 milione di dollari. 

Il Pupone torna in campo

Dopo 786 presenze e 307 reti tutte in giallorosso, Francesco Totti a 48 anni decide di tornare in campo per la gioia di migliaia di tifosi che così potranno vedere ancora alcune giocate del fuoriclasse romano. L’ex capitano e bandiera della Roma si unisce infatti alla Kings World Cup, progetto globale della Kings League guidato da Gerard Piqué, uno dei più grandi giocatori del Barcellona e della Nazionale spagnola che, dopo aver appeso anche lui gli scarpini al chiodo, ha ideato questa manifestazione spettacolare che in pochi anni ha attirato, grazie anche alla condivisione con il mondo dei social e dei più grandi youtuber, milioni di appassionati in ogni parte del mondo. Totti sarà giocatore e capitano degli Stallions, la squadra che rappresenterà l’Italia nel Mondiale che si terrà in Messico dal 26 maggio all’8 giugno. Ad aiutarlo nella corsa alla coppa c’è il content creator Tumblurr, al secolo Gianmarco Tocco, uno streamer che conta 2,5 milioni di follower tra tutti i social, che ne fanno uno dei più seguiti in Italia.

Chiunque potrà provare a giocare con Totti

La Kings World Cup vedrà anche la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi del calcio mondiale, dal presidente Zlatan Ibrahimovic al campione del mondo Mario Götze e le stelle Neymar Jr e Hazard, oltre ai content creator provenienti da diversi Paesi come Amine, Gaules, Ibai e molti altri. La manifestazione 2024 è parte del mondo della Kings League, che ora porta la competizione al livello successivo con la sua prima edizione globale. Dal 26 maggio all’8 giugno, 32 squadre giocheranno per la storia e per un montepremi da 1 milione di dollari. In Messico parteciperanno 10 squadre dei Kings di Spagna, 10 delle Americhe e 12 ospiti provenienti da diversi Paesi, tutti si sfideranno su un campo di calcio a 7 portando il calcio in una nuova dimensione, con regole che rendono le partite più divertenti ed emozionanti. La cosa più interessante è che chiunque lo desideri, può provare a entrare a far parte degli Stallions di Totti e Tumblurr iscrivendosi ai tryout del team: https://italy.apply.kingsleague.pro/, i provini per formare la squadra avverranno a fine aprile, a Milano.

 

Impostazioni privacy