Roma, Ottobre è il mese della prevenzione contro i tumori al seno: Susan Komen Italia e “Race for the Cure”

Ottobre è il mese della prevenzione contro i tumori al seno e al Policlinico Gemelli è avvenuta la presentazione di una delle iniziative messe in campo dalla Susan Komen Italia.

Il tumore è una malattia che spaventa, ma oggi ci sono i mezzi per affrontarla in maniera strutturata grazie alla professionalità e al grande lavoro di Komen, del Policlinico Gemelli e tutte le associazioni che sono al fianco delle donne in questo percorso di prevenzione.
Iniziative come queste ricordano alle donne quanto sia importante conoscersi e non avere paura di fare i controlli.
Anche quest’anno è stata riproposta, accanto alla corsa ufficiale “Race for the cure”, una manifestazione per i più piccoli: la “Kids for the Cure”. Educare i bambini delle scuole a corretti stili di vita, allo sport e a scegliere cibi sani, è il primo passo di una corsa che dura tutta la vita.

Le cure oggi ci sono e sono disponibili. Roma ha poli di ricerca e di cura di eccellenza, come il Policlinico Gemelli, che stanno investendo attivamente sulla crescita di centri dedicati all’impiego dei migliori strumenti diagnostici e terapeutici a disposizione. Grazie alla Susan Komen Italia e al presidente Riccardo Masetti che instancabilmente lavorano al fianco delle donne.
È compito delle Istituzioni sostenere questo impegno, creare le migliori condizioni di sviluppo della ricerca a vantaggio dei cittadini e delle loro famiglie.

Impostazioni privacy