Screening nelle scuole: da Guidonia a Colleferro solo 9 positivi su 2.500 studenti

Nel territorio della Asl Roma 5, solo 9 su 2.500 sono gli studenti risultati positivi al coronavirus. Questi i risultati dello screening condotto dalla stessa Asl da Guidonia a Colleferro.

 A somministrare i tamponi, a partire dagli ultimi giorni del 2020, sono stati gli operatori aziendali e l’equipe dell’Unità speciale di continuità assistenziale regionale (Uscar).

L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione degli istituti superiori del territorio, che hanno avvicinato gli studenti allo screening.

Il Direttore generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, ha commentato:
“Favorire il rientro a scuola in sicurezza è una nostra priorità e un importante obiettivo da perseguire e raggiungere. Gli studenti e le famiglie hanno risposto bene al nostro invito. Da parte nostra è stato fatto un grande sforzo organizzativo e gli operatori ancora una volta non si sono risparmiati. Lo screening prosegue e si rafforza – ha aggiunto il Direttore – grazie all’iniziativa regionale che offre gratuitamente ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, che riprenderanno le attività scolastiche dopo le festività natalizie, la possibilità di effettuare un tampone rapido COVID 19 – dal 04 al 31 gennaio 2021”.

Impostazioni privacy