Roma, studenti in piazza in 17 novembre contro le scuole fatiscenti

Gli studenti di Roma denunciano la fatiscenza degli edifici scolastici. 

Dopo l’episodio del liceo Ripetta di ieri, arriva un post degli studenti del Cine-Tv Rossellini di via Libetta, che racconta che mentre “una classe faceva normalmente lezione, una finestra è caduta rischiando di ferire gli studenti”. Ed aggiungono che questo episodio nella loro scuola è “simile a quello accaduto ieri al liceo Ripetta, è inaccettabile, la scuola deve tutelarci, è un posto dove dovremmo sentirci al sicuro e non ci dovrebbe crollare addosso”. 

Studenti in piazza (foto generica)
Studenti in piazza (foto generica) (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

Il vetro della finestra sarebbe caduto a causa del distacco di un ramo mentre stavano potando gli alberi all’esterno dell’edificio scolastico. L’aula interessata è quella di fotografia. Nessuno è rimasto ferito ma pare che il ramo sia caduto dentro la classe e i tecnici sono intervenuti per risolvere il problema.

Ieri l’episodio al Ripetta

Studenti in piazza (Foto generica)
Studenti in piazza (Foto generica) (Ansa Foto) -roma.cityrumors.it

Come detto, ieri al liceo Ripetta, al centro di Roma, un altro vetro “si è staccato dalla finestra”, come raccontano i ragazzi. “Ed è crollato addosso ad una prof e a uno studente”. 

Nella scuola vengono sottolineati altri problemi di manutenzione che riguardano muffa nei bagni, caduta di alcune grondaie anche nella succursale, che si trova in via Pinturicchio.

Studenti in piazza nella Giornata dello studente

Per questa ragione, cioè la fatiscenza degli edifici scolastici, gli studenti hanno deciso di scendere in piazza il 17 novembre per scioperare in occasione della Giornata mondiale dello studente contro incidenti causati “da una grave gestione dell’edilizia scolastica e dalla mancanza di fondi”. 

Impostazioni privacy