Roma, trova la strada bloccata dal traffico e partorisce per strada

L’incredibile vicenda è avvenuta in via dei Gracchi. La macchina della donna era rimasta bloccata in mezzo al traffico. L’ostetrica è arrivata a piedi dall’ospedale

Sembrava la trama di un film. Una donna incinta che capisce che la sua bimba sta per nascere e che di corsa raggiunge l’automobile, accompagnata dal marito e dal suo primo figlio di tre anni; il traffico che rallenta la loro corsa verso l’ospedale (vicinissimo all’abitazione) ed il parto, concluso in macchina, grazie ad un intervento quasi miracoloso dell’ostetrica, arrivata a piedi dal Pronto Soccorso.

Trova la strada bloccata dal traffico e partorisce in mezzo alla strada – Roma.Cityrumors.it

La bellissima storia che stiamo per raccontarvi, è accaduta davvero. La donna, una cinese di 30 anni, ha partorito in mezzo alla strada, in Via Dei Gracchi, mentre il traffico della capitale imperversava. Quando ha capito che il tempo stava per scadere, è corsa in auto, accompagnata dai suoi familiari. L’obiettivo era raggiungere la Clinica Santa Famiglia, che si trovava a meno di un chilometro. Ma la macchina guidata dal marito, è rimasta bloccata, costringendo la donna a prepararsi ad un parto di emergenza.

Il traffico e l’arrivo dell’ostetrica

Nel frattempo però la sua ostetrica, che aveva precedente avvisato tramite telefono)  si era presentata in Ospedale. Insospettita dall’insolito ritardo della donna, ha deciso di andarle incontro. La scena che si è presentata di fronte ai suoi occhi, è stata clamorosa: “Ero arrivata in sala parto e stavo aspettando la paziente – ha raccontato Celestina Lilina Evangelistaostetrica della clinica Santa Famiglia che aveva in cura questa mamma al Corriere della Sera – non vedendola arrivare sono scesa in strada, ovviamente senza portare nulla perché mai avrei immaginato cosa sarebbe accaduto”. Intorno alle ore 20, la dottoressa vede la macchina della donna ferma, con le quattro frecce. “Ho sentito un urlo arrivare dall’ingresso del parcheggio di auto privato che dista circa 200 metri dall’ingresso della clinica, ho capito cosa stava accadendo e di corsa ho raggiunto la macchina trovando la donna seduta sul lato passeggero anteriore, con le gambe divaricate e la testa di Anya”, il nome scelto per la bimba, che significa Grazia Divina. 

La clinica Santa Famiglia, a meno di un chilometro dal luogo in cui la donna ha partorito – Roma.Cityrumors.it

Il parto in mezzo alla strada

Il marito della donna è rimasto in disparte, fuori dalla vettura. Il primogenito, di tre anni, è rimasto invece in auto, ad assistere alla nascita della sorellina. “Non avevo nulla con me, neanche i guanti, ma la piccola è nata senza problemi”, ha raccontato l’ostetrica, che ha permesso alla donna di partorire, nonostante le difficoltà. La piccola è nata senza complicazioni: è in buona salute ed è stata poi accompagnata in ospedale dalle altre ostriche, arrivate nel frattempo sul luogo della nascita con tutto l’occorrente per tagliare il cordone ombelicale. Mamma e figlia sono state trafserite nel reparto di maternità. La piccola Anya pesa 3 chili e 340 grammi. Ed è in perfetta salute. 

 

 

Impostazioni privacy