Green Pass, manifestazione in piazza: a San Giovanni anche Forza Nuova

Tornano a manifestare a Roma i ‘No Green Pass’, a distanza di due settimane dalla manifestazione di Piazza del Popolo. Questa volta hanno scelto Piazza San Giovanni, la storica piazza della politica e dei concertoni. E aumentano anche le adesioni: a manifestare oggi sono migliaia.

Cartelli e slogan sono quelli già visti: “No alla dittatura sanitaria”, “Io sono il medico di me stesso”, “Giù le mani dai bambini”. Dal palco si susseguono le invettive contro il governo, i virologia e anche Papa Francesco reo di aver avallato la dittatura sanitaria chiudendo le Chiese durante il lockdown e consegnando di fatto ogni decisione alla politica. In piazza sono tutti senza mascherina e non mancano anche una trentina di esponenti di Forza Nuova.

Capitanati anche questa volta da Giuliano Castellino, i neofascisti cantano e sventolano bandiere italiane. Sono tra i più rumorosi a chiedere a gran voce un corteo. Dal palco pero’ non fanno che ribadire che al termine degli interventi la manifestazione finirà senza corteo. Ci sono anche dei banchetti che vendono gadget e souvenire per finanziare la manifestazione.

Tante le maglie con scritto: “No paura day”. Il servizio d’ordine è affidato a ragazzi con la pettorina arancione e la scritta “fronte del dissenso”. La manifestazione di Roma fa parte di una convocazione dei green pass in 60 città italiane. Fonte: Romatoday

Impostazioni privacy