Castellanos illude, Milik gela l’Olimpico: la rimonta biancoceleste riesce a metà

Biancocelesti avanti 2-0 con doppietta di Castellanos. Ad un passo dai supplementari arriva il gol di Milik che gela l’Olimpico

Una doppietta di Castellanos illude la Lazio, Milik gela l’Olimpico. La Lazio batte la Juventus 2-1: un risultato che permette ai bianconeri di raggiungere la finale di Coppa Italia, grazie al 2-0 della gara d’andata. La Lazio gioca una gran partita, con un Castellanos sontuoso, autore di due gol meravigliosi. I biancocelesti reggono, rischiano pochissimo, ma cedono nel finale. Allegri inserisce Milik, che un minuto dopo il suo ingresso in campo realizza la rete che porta i bianconeri in finale.

La Lazio crolla proprio sul più bello, ad un passo dai supplementari, dopo aver dominato e messo alle corde la Juventus. Tudor può essere soddisfatto dalla risposta della squadra. Chiedeva una prova di carattere e i suoi giocatori lo hanno accontentato. I biancocelesti pagano i due gol subiti a Torino nel giro di 14′. Ora il compito del tecnico sarà quello di ritrovare i calciatori dal punto di vista fisico. La Lazio ha chiuso il match con la Juventus senza Provedel, Gila, Felipe Anderson, Zaccagni, Kamada e un Casale incerottato. Servirà riposo e concentrazione, per proseguire il cammino in campionato.

La Lazio di Igor Tudor, ospita la Juventus di Massimiliano Allegri, per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia – Roma.Cityrumors.it

 

Lazio – Juve, il tabellino

Marcatori: 13`, 49` Castellanos (J), 82` Milik (J)

LAZIO (4-3-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila (46` Patric); Hysaj, Guendouzi (83` Pedro), Cataldi (81` Rovella), Marusic; Felipe Anderson (61` Vecino), Luis Alberto; Castellanos (81` Immobile). A disp.: Sepe, Renzetti, Pellegrini, Isaksen, Gonzalez. All.: Igor Tudor

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (70` Weah), McKennie (81` Yildiz), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (90`+1` Alcaraz), Vlahovic (81` Milik). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Iling-Junior, Miretti, Rugani, Djalò, Nicolossi Caviglia. All.: Massimiliano Allegri

Arbitro: Daniele Orsato (sez. Schio)

Assistenti: Carbone – Perrotti

IV ufficiale: Marcenaro

V.A.R.: Di Paolo

A.V.A.R.: Irrati

NOTE. Ammoniti: 35` Locatelli (L)

Recupero: 1` pt, 5` st.


Castellanos: “Una gara bellissima”

“Abbiamo fatto una partita bellissima e contro una squadra come la Juve che gioca bene. Sento orgoglio per questa squadra e per i tifosi. Penso che questo sia il bello del calcio, non abbiamo vinto ma andremo avanti lavorando. Abbiamo fatto una partita buona, il primo tempo, dopo il primo gol, siamo stati compatti. Abbiamo giocato bene però questo è il calcio, lavoreremo per la prossima partita in campionato. Doppietta? Mi dà fiducia personalmente, ma non per la squadra. Sarebbe stato meglio vincere, anche senza il mio gol. Il mister sento che è con me e con la squadra, sta lavorando bene. Con me personalmente sta lavorando tanto, mi parla e sento la fiducia. Questo è buono per noi, giochiamo bene e sento che l’importante è fare bene in campionato. Arrivare il più possibile in alto”.


Tudor a fine partita: “Una Lazio che mi da forza”

“Abbiamo fatto una gran gara ma purtroppo non è bastato. Facciamo i complimenti alla Juve, ma li faccio anche alla mia squadra.Castellanos? Ci sono tante belle cose in questa gara, sono contento della mentalità, dell’agonismo. Mi dispiace per i ragazzi perché loro ci credevano. Sabato abbiamo una gara importante, dobbiamo recuperare bene. Se è mancata intensità? Sì, la Juve è molto fisica, hanno livello di gambe molto alto. Ce l’abbiamo messa tutta e ci dispiace ma la strada è quella giusta. Abbiamo vinto 2 volte su 3 con la Juve. Sono contento della crescita dei ragazzi e della loro mentalità. biettivo Champions? Questa Lazio mi dà tanta forza, vogliamo proseguire il nostro cammino, contro il Verona sarà importantissimo. Io sono qui da un mese, quando si costruiscono le squadre lo si fa per un certo tipo di gioco. In estate ci metteremo a lavorare per completare con i profili giusti. Facendo la preparazione dall’inizio cresceremo ancora”.

Poi su Castellanos e Felipe Anderson: “Felipe Anderson doveva uscire già all’intervallo, ha stretto i denti ma aveva male al piede. Dal primo giorno che sono arrivato i giocatori si sono sempre allenati bene e non hanno mai sbagliato niente. Sono ragazzi meravigliosi, è bello perché piace anche a loro e io sono ancor più contento. Anche tu devi adattarti a loro, io sono felice di come sta andando. Con Castellanos abbiamo parlato, è un ragazzo meraviglioso a cui a volte pesa troppo il gol. È generoso, ha i movimenti, sono davvero felice per lui perché poi gli attaccanti vivono per il gol. Perché l’ho tolto? Scelta tecnica”.


90’+5′ – Fischio finale: Juventus in finale di Coppa Italia

Dopo cinque minuti e mezzo di recupero Orsato manda tutti negli spogliatoi. La Lazio batte la Juventus 2-1, ma i bianconeri si qualificano per la finale di Coppa Italia.


90′ – Cinque di recupero

Si giocherà fino al 95′: concessi 5′ di recupero.


85′ – Entra Pedro

Pedro per Guendouzi: ultimo cambio per Tudor


84′ – Gol della Juve: Milik

Milik anticipa Romagnoli e sull’assist di Weah insacca.


81′ – Doppio cambio nella Juve

Dentro Yildiz e Milik fuori Vlahovic e McKennie


81′ – Doppio cambio per la Lazio

Castellanos e Cataldi fuori, entrano Immobile e Rovella.


61′ – Cambio per la Lazio, fuori Felipe Anderson

Tudor toglie Felipe Anderson e inserisce Vecino. Guendouzi passa nel ruolo di trequartista.


58′ – Castellanos in fuorigioco si divora un gol

Imbucata perfetta per Castellanos che davanti a Perin tenta il pallonetto, ma il portiere non abbocca. Per fortuna è fuorigioco…


55′ – Vlahovic sul fondo

Vlahovic pericoloso: si libera e calcia con il destro: palla sul fondo.


54′ – Miracolo di Marusic

McKennie mette in mezzo per Vlahovic, che a porta vuota prova ad insaccare: Marusic salva sulla linea di porta.


48′ – RADDOPPIO DELLA LAZIO: CASTELLANOS

Ancora Catellanos protagonista: l’argentino riceve da Luis Alberto e davanti a Perin insacca il gol del raddoppio.

🔥 𝐁𝐑𝐀𝐂𝐄#LazioJuve | #𝗖𝗠𝗢𝗡𝗘𝗔𝗚𝗟𝗘𝗦 🦅#CoppaItaliaFrecciarossa pic.twitter.com/GrYGEhHa6o

— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 23, 2024

Impostazioni privacy