Arrestato il Sindaco di Ponzano Romano

Questa mattina è stato arrestato il Sindaco di Ponzano Romano, comune a Nord della capitale, Enzo De Santis. E’ finito in manette con l’accusa di corruzione e finanziamento illecito.  Si tratta di un’importante svolta dell’inchiesta che a dicembre 2016 portò all’arresto di Raffaele Marra, ex braccio destro della sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Ci sono anche due indagati, all’epoca dei fatti pubblici ufficiali: l’ex presidente dell’Assemblea Capitolina e uomo del Pd, Mirko Coratti, e un consigliere comunale del Comune di Capena, Dario Sestili. Per gli inquirenti tutti e tre avrebbero ricevuto benefici da Sergio Scarpellini, l’immobiliarista romano arrestato dai carabinieri per corruzione nel dicembre 2016 assieme all’allora dirigente del comune di Roma Capitale Raffaele Marra.

In seguito alle perquisizioni effettuate dai carabinieri del Nucleo Investigativo, il Gip del Tribunale di Roma ha disposto a carico dei tre il sequestro di beni per circa 750.000 Euro, ritenuti il profitto delle tangenti ricevute.

 

 

Impostazioni privacy