Roma-Brighton, attesi 4mila tifosi inglesi: è allarme sicurezza in città. De Rossi lancia la sua Roma

Domani sera la Roma di Daniele De Rossi giocherà l’andata degli ottavi di Europa League contro la squadra inglese che sarà accompagnata da migliaia di supporters

Qualche settimana fa i tifosi olandesi del Feyenoord, domani toccherà a quelli inglesi del Brighton. La Roma infatti domani ospiterà proprio la squadra allenata dall’italiano De Zerbi allo Stadio Olimpico per la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Una sfida che potrebbe rivelarsi ad alta tensione sia in campo sia fuori, tra le vie della Capitale, proprio per l’arrivo di una grande quantità di tifosi inglesi che potrebbero essere anche in misura maggiore rispetto alla reale capienza del settore a loro riservato all’interno dell’impianto. Come in altre occasioni, la Questura ha predisposto un piano sicurezza per mantenere l’ordine pubblico.

Pronto il piano sicurezza allo stadio Olimpico – Romacityrumors.it –

 

L’allenatore giallorosso, reduce da 6 vittorie in sette partite di campionato e dal passaggio del turno nel playoff di Europa League, vuole continuare il suo percorso europeo e invita a rispettare l’avversario, allenato da De Zerbi, molto stimato dall’ex capitano giallorosso, ma allo stesso tempo invita i suoi ragazzi a non avere paura e credere così nel passaggio del turno.

Città blindata

L’olimpico giallorosso, anche per la sfida di Europa League tra la Roma e il Brighton, ancora una volta vedrà il tutto esaurito. Oltre alla passione dei tifosi giallorossi, saranno presenti al seguito della squadra allenata dall’italiano De Zerbi, anche 4000 supporters inglesi che fin dalla mattinata di domani arriveranno nella Capitale. E come sempre accade per queste occasioni, l’allerta sarà massima e la questura di Roma ha varato il piano sicurezza in centro e nei dintorni dello stadio per evitare il più possibile che le due tifoserie vengano a contatto. Saranno transennati e presidiati i più importanti monumenti del centro storico della Capitale, anche per non ripetere i fatti incresciosi di cui si sono resi responsabili i tifosi del Feyenoord qualche anno fa, e poi saranno rinforzati anche i controlli all’esterno dei pub più importanti e popolari del centro. Il grosso dei supporters inglese sarà fatto convogliare e radunare in piazzale delle Canestre a Villa Borghese e da li poi sarà scortato allo stadio con dei bus navetta.

L’allenatore della Roma De Rossi – Romacityrumors.it – Ansa foto

 

“Nessuna Paura siamo la Roma”

Sono chiarissime le parole di Daniele De Rossi alla vigilia della gara d’andata contro il Brighton, anche se non risparmia i complimenti al tecnico italiano De Zerbi che allena da due anni il club inglese. “Credo che De Zerbi stia dando un qualcosa di riconoscibile nel mondo, un marchio che si porta dietro. Da noi oggi quarto è il Bologna e Roberto aveva portato qualcosa di simile al Sassuolo qualche anno fa”. Poi però fa capire forti e chiare le intenzioni per la partita di domani. “Penso che la Roma è una grande squadra che deve rispettare il Brighton e come gioca, ma noi siamo la Roma. Penso che sarà una grande partita. La prima cosa che dobbiamo sapere che il Brighton mette a giocare nella propria metà campo il Manchester City, il Chelsea, il Liverpool, l’Arsenal e poi prendono delle imbarcate contro Luton e Fulham. Ci saranno varie partite all’interno della partita. Noi dovremmo essere bravi a giocarle e a vincerle entrambe”. Poi si concede una battuta sulla Roma da troppi anni fuori dalla Champions League. “Ho fatto una battuta dicendo che l’ultima partita che abbiamo giocato con la Roma ero in campo. Sembrano passati 20 anni. Da allora la Roma non ha più giocato in Champions ed è inaccettabile”.

Impostazioni privacy