In monopattino sul GRA, il video diventa virale così come la rabbia social

L’incredibile episodio, immortalato la notte scorsa da un automobilista mentre percorreva il Grande Raccordo Anulare all’altezza di una galleria 

Ha fatto immediatamente il giro del web diventando subito virale, il video ripreso da un automobilista questa notte mentre percorreva l’arteria veloce che gira tutta intorno alla Capitale. Le incredibili immagini lasciano davvero sconcertati per la tranquillità con cui a Roma si mette a repentaglio la propria e l’altrui vita in quella giungla che è diventato oramai il traffico della nostra città.

In monopattino sul Gra – cRoma.cityrumors.it –

 

In attesa dell’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, attualmente i monopattini elettrici sono considerati mezzi di trasporto simili alle biciclette, quindi le norme che li regolano sono in gran parte le stesse. I conducenti di monopattini elettrici devono rispettare le stesse regole dei ciclisti, come l’uso del segnale acustico, il rispetto della segnaletica stradale e l’obbligo di uso del casco se minorenni. I monopattini elettrici possono circolare sulle piste ciclabili, sulle strade con limite di velocità inferiore a 50 km/h, sui marciapiedi e nelle zone pedonali con una velocità massima di 6 km/h.

Una giungla chiamata Roma

In quella giungla stradale che è diventato oramai spostarsi per le vie della Capitale non ci si stupisce davvero più di nulla e lo sanno bene tutti gli automobilisti romani che, per un motivo o per un altro, sono costretti quotidianamente a districarsi nel traffico sempre più impossibile e caotico della Città Eterna. Ma quello che un automobilista ha filmato la notte scorsa sul Grande Raccordo Anulare, l’anello autostradale che circonda la città, ha davvero dell’incredibile. Infatti, su una strada dove la velocità consentita è come quella autostradale, qualcuno ha pensato bene di sfidare la sorte percorrendola su un monopattino elettrico! Il video diventato virale in pochissimo tempo è stato pubblicato sul noto profilo Facebook “Welcome to Favelas”.

Le proteste della gente

Mentre siamo in attesa dell’entrata in vigore delle nuove norme che regolarizzano ancora meglio l’utilizzo dei monopattini elettrici che, ad oggi, ancora sono equiparati alle biciclette, risulta impossibile credere alle immagini girate dalla ragazza seduta sul lato passeggero della macchina che si è vista affiancare dal monopattino sceso dalla rampa d’accesso del GRA, tra l’altro all’altezza di una galleria. Nulla importa che l’uomo al manubrio del velocipede indossasse il casco, il rischio di mettere a repentaglio la sua vita e la possibilità di innescare un serio incidente è stato davvero altissimo. Tanti sono stati i commenti indignati sotto al video postato pubblicato sui social. “Un comportamento del genere potrebbe mettere a repentaglio la vita delle altre persone, non solo la sua. Per prima cosa rischia lui stesso di morire investito, secondo potrebbe provocare incidenti stradali” e poi “Roma è una giungla senza speranza”, aggiunge un altro.

 

 

Impostazioni privacy