Nuova serie tv Mediaset, puoi lavorarci anche tu: tutto sui casting, figure ricercate e candidature

Nuova opportunità di lavoro per aspiranti attori e attrici: Mediaset cerca comparse e figuranti per la prossima fiction di successo.

Un colosso televisivo che comprende al suo interno numerosi addetti ai lavori. Professionisti impegnati dietro le quinte, con altrettanti che si espongono attraverso il loro talento: ciascuno è parte di un ingranaggio il cui contributo risulta fondamentale assicurando efficienza e qualità in una ‘macchina’ complessa come Mediaset. Sono in arrivo interessanti progetti per i telespettatori, da vedere in chiaro molto presto. Nel frattempo, ogni giorno, si ricercano professionisti, anche alla prima esperienza, al fine di ampliare il personale della medesima azienda.

Mediaset cerca attori e comparse
Si cercano candidati per la nuova fiction Mediaset (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Non a caso si cercano figure per una nuova serie tv, probabilmente su Canale 5, anche se ancora non vi sono notizie certe. Un’ottima occasione rivolta a coloro che sognano di entrare a far parte nel mondo dello spettacolo e, in particolare, raggiungere le vette della fama, non escludendo però salite ripide e tortuose.

Un annuncio aperto a chiunque, ricomprendendo dunque una vasta fascia d’età, per consentire a tutti di tentare la fortuna, magari anche ad amatori oppure alle prime armi – attraverso la frequentazione di scuole e accademie – che potranno dimostrare le proprie abilità recitative.

Mediaset assume, casting per una nuova serie tv: requisiti e candidatura

È grande il fermento per girare la nuova fiction le cui riprese cominceranno a breve. Attualmente, infatti, si è in fase di definizione del cast tra cui la scelta di future comparse – ruolo importante, al pari del protagonista, poiché concorre a determinare la storia. L’arduo compito nel selezionare i personaggi spetta alla società marchigiana Guasco che si occupa di Cinema, Editoria e Comunicazione.

Mediaset, quando iniziano i casting per la nuova serie
Marco Bocci sarà tra i protagonisti della serie tv (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Come previamente accennato, risulta particolarmente attiva nella Regione Marche, anche in collaborazione con Marche Film Commission e Fondazione Marche Cultura per il grande schermo. In questo caso trattasi della serie tv Mediaset Alex Zeno – Poliziotto A Modo Suo con Marco Bocci, diretto da Beniamino Catena, regista di altrettanti fortunati progetti come Squadra Antimafia – Palermo Oggi oppure Doc – Nelle Tue Mani.

Il primo ciak è fissato per il mese di febbraio, fino a giugno 2024, nell’incantevole cittadina di Ancona. Mentre il calendario dei casting è previsto il 15 gennaio. Si presentino uomini e donne, dai 18 ai 75 anni, modelle, nonché atleti/e. Verrà garantita priorità solamente a coloro che sono residenti nella Regione coinvolta. In particolare, i provini si svolgeranno presso la Rotonda a Mare di Senigallia in Piazzale della Libertà n°23.

I candidati dovranno portare con sé documento d’identità, codice fiscale e iban. Al termine delle selezioni, in un secondo momento, i fortunati saranno contattati dalla produzione rendendosi così disponibili per il periodo di riprese. Un’esperienza professionale che potrebbe cambiare il destino di qualche giovane promessa, oppure di persone magari più mature ma spiccatamente meritevoli.

Impostazioni privacy