Rai, quante novità in arrivo: l’annuncio dell’ad Sergio

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del quotidiano “Sole 24Ore” è intervenuto l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio 

Importantissime novità in arrivo per quanto riguarda il mondo della Rai. L’annuncio arriva direttamente dall’amministratore delegato dell’azienda di viale Mazzini, Roberto Sergio. Quest’ultimo ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Sole 24Ore“. L’ad ha annunciato un nuovo piano industriale per poter mettere “in sicurezza” la tv pubblica. Segno del fatto che non serve più effettuare la revisione per quanto riguarda i tetti pubblicitari, ma la vendita delle quote di Rai Way.

Intervista al 'Sole 24Ore'
L’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio (Ansa Foto) Roma.Cityrumors.it

Un qualcosa che, lo stesso Sergio, fa sapere che non si poteva assolutamente evitare. Tanto da parlarne come se fosse una operazione che serve per avere delle risorse nel breve e, di conseguenza, rafforzare l’equilibrio economico e finanziario della Rai. A chi gli chiede delle risorse che riguardano il canone fa sapere che non si può scendere sotto questo livello.

Rai, Sergio: “Sanremo? Pronti a battere il record dello scorso anno”

In merito alla questione della cessione delle quote di ‘Rai Way’ non esclude una possibilità di una unione con l’Ei Towers. Fino a questo momento, però, fa sapere che delle vere e proprie trattative non ci sono. Tra meno di una settimana, invece, prenderà il “via” la 74ma edizione del Festival di Sanremo. Ci si aspettano delle grandi cose. L’augurio dell’ad Sergio, ovviamente, è quello di poter fare molto meglio rispetto lo scorso anno.

Intervista al 'Sole 24Ore'
L’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio (Ansa Foto) Roma.Cityrumors.it

Ovviamente a livello di ascolti. Una impresa tutt’altro che facile, ma non impossibile. Proprio in occasione della kermesse italiana è pronto a spostare il suo ufficio nella città ligure per la durata del Festival. L’obiettivo, oltre ad incontrare artisti, sarà anche quello di confrontarsi con investitori pubblicitari e istituzioni.

In conclusione si è soffermato sulla scadenza del Consiglio di Amministrazione e sul possibile avvicendamento con il direttore generale, Giampaolo Rossi, e con il direttore del Tg1, Gian Marco Chiocchi, fa sapere: “In merito a questi rumors io posso dire solamente che lavoro ogni giorni ed anche con una certa soddisfazione. Con Rossi sono a totale disposizione in merito alle scelte che il Governo riterrà più opportune“.

Impostazioni privacy