Roma, maxi sequestro di droga: arrestate due giovani ragazze che la custodivano in casa

La sorpresa è stata davvero enorme per la Polizia di Stato, un semplice pedinamento ha portato al ritrovamento di ben 55 kg di droga 

Sembrava una serata come tante altre per la volante della Polizia dell’VIII distretto Tor Carbone, anche se l’attività investigativa si era intensificata dopo il maxi sequestro, effettuato soltanto una settimana fa, che aveva spezzato la catena dello spaccio destinata ai quartieri della Roma bene a nord della Capitale. Gli appostamenti e i pedinamenti erano stati predisposti per cercare di vedere se si “muovesse” altro nell’ambiente dei pusher, ma non potevano certo immaginare che quelle due giovanissime ragazze potessero essere i pusher che stavano cercando.

Maxi sequestro di droga a Roma – Romacityrumors.it –

 

Quattro arresti e circa 50 chilogrammi di droga, questo l’esito dell’operazione che aveva portato le forze dell’ordine a intercettare il giro dello spaccio di droga che riforniva alcuni dei quartieri più ricchi della città. Una importante operazione quella messa a segno dai poliziotti del II distretto Salario – Parioli, che aveva lasciato “a secco” le zone dei Parioli, del Salario e del Quartiere Trieste e altre piazze di Roma nord.

Maxi operazione anti droga

A volte basta un’intuizione dopo una soffiata ricevuta per mettere a segno ancora un altro importante colpo contro lo spaccio di droga e cercare di arginare quel mare di fumo, hashish e cocaina che quotidianamente si riversa sulle varie piazze romane. Gli agenti del distretto di Tor Carbone, nel quadrante a sud della Capitale, effettuando degli appostamenti avevano messo gli occhi su quelle due insospettabili e giovani ragazze che sia aggiravano per il quartiere del Trullo. Gli uomini delle forze dell’ordine infatti avevano appurato che un ingente quantitativo di sostanza stupefacente era “appoggiato proprio in uno stabile della zona del Trullo dove risiedevano le due ragazze. Individuato l’appartamento, i poliziotti hanno forzato un blitz trovando all’interno le due ragazze e un ingente quantitativo di droga pronta per essere smistata ai vari pusher. 

Il quantitativo sequestrato di droga – Romacityrumors.it –

 

Pronto per essere messo in strada

Le ragazze alla vista dei poliziotti hanno cercato anche di fuggire, ma sono state prontamente fermate dagli uomini delle forze dell’ordine che a quel punto hanno perquisito l’appartamento a fondo e, nella sala da pranzo, sono stati ritrovati due grandi borse da viaggio, con all’interno circa 23,5 kg di hashish e 30 kg della stessa sostanza. Mentre all’interno della camera da letto è stato rinvenuto un altro borsone contenente oltre 1 kg e mezzo di marijuana, per un totale di circa 55 chili di droga pronta per essere messa sul mercato.  Al termine degli accertamenti, tutta droga e il materiale atto al confezionamento rinvenuto sono stati sequestrati, mentre le due donne sono state arrestate. Le due ragazze sono finite in manette, dopo che il giudice del Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti per detenzione ai fini di spaccio.

Impostazioni privacy