Maxi sequestro di droga sul litorale romano: recuperati oltre 70 kg di cocaina

Il maxi sequestro riguarda una “partita” che avrebbe dovuto essere venduta in piccole dosi al dettaglio e immessa sul mercato romano, fruttando oltre 5 milioni di euro

In un normale controllo a un posto di blocco, i Carabinieri della Compagnia locale hanno arrestato un 26enne del luogo poiché, a seguito della perquisizione della vettura, proseguita poi a casa del sospettato, sono stati ritrovati oltre 70 kg di cocaina e 1,5 kg hashish, suddivisi in panetti già pronti per essere immessi sul mercato.

Maxi sequestro di droga sul litorale romano – Romacityrumors.it –

 

Con oltre sette tonnellate di stupefacenti sequestrate nel 2023, Roma si conferma capitale anche dei fortini dello spaccio, superando di gran lunga Milano, Napoli e Bari.
Un fiume immenso di droga, in particolare cocaina, che quando arriva in Italia viene smistato tra narcotrafficanti a un prezzo dieci volte superiore. Un grammo di sostanza viene rivenduto a 80 euro.

Dal posto di blocco al maxi sequestro

Un normale posto di blocco messo in atto a Fiumicino da una pattuglia dei Carabinieri della compagnia locale ha fatto individuare uno dei sequestri più grandi di sostanze stupefacenti degli ultimi mesi, sicuramente il più ingente dell’anno appena iniziato. Oltre 70 chili di cocaina e 1,5 chili di hashish che, se venduto in dosi al dettaglio, avrebbe potuto fruttare ben oltre 5 milioni di euro. Nel corso di un servizio di pattuglia, gli uomini dell’arma hanno notato un’autovettura muoversi all’improvviso da un parcheggio riservato, movimento che alla vista della pattuglia dei militari è sembrato una  strana manovra diversiva. Una volta fermata l’auto il conducente, un ragazzo di 26 anni, residente ad Ostia, ha mostrato più di un segno di nervosismo. A una prima perquisizione, dalle tasche del fermato sono spuntati 100 euro in contanti e un mazzo di chiavi. Le vaghe risposte del ragazzo e il nervosismo mostrato hanno convinto i militari a passare al setaccio tutte le abitazioni della zona interessate dal parcheggio privato.

La droga sequestrata -. Romacityrumors.it

 

Oltre 5 milioni di controvalore

Grazie al mazzo di chiavi sequestrato è stato possibile risalire all’abitazione, all’interno della quale, una volta entrati, la scoperta è stata sconvolgente. Infatti, ispezionando l’immobile, hanno scoperto 52 panetti di cocaina purissima pronta per essere immessa sul mercato oltre a rinvenire anche 1,5 kg di hashish, nascosti nel forno della cucina. A quel punto, grazie all’intervento dei cani antidroga chiamati a rinforzo, è stato possibile trovare altri i 8 panetti di cocaina, identici a quelli rinvenuti nell’abitazione, in un doppiofondo ricavato nel portabagagli. Il quantitativo di droga sequestrato una volta confezionato in piccole dosi e spacciato sul mercato di Roma e del litorale romano avrebbe fruttato oltre 5 milioni di euro. Al termine della perquisizione e delle formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e tradotto alla casa circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Impostazioni privacy