Roma, aperte le iscrizioni 2020-2021 per le Scuole dell’Infanzia

Da oggi 8 gennaio si aprono le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Capitolina per l’anno scolastico 2020-2021 dedicato ai piccoli tra i 3 ed i 6 anni di età.

L’avviso pubblico è disponibile da oggi sul sito di Roma Capitale, con il portale dedicato raggiungibile attraverso la pagina “Servizi online: Iscrizioni e Graduatorie Scuole Capitoline dell’Infanzia”.

La scuola apre il 15 settembre e chiude il 30 giugno di ogni anno, con diverse sezioni divise per orario, tra tempo pieno e antimeridiano.
Per ulteriori informazioni è disponibile il numero 060606 Contact Center Chiamaroma o è possibile recarsi agli Uffici Relazione con il Pubblico o nei Punti Roma Facile Municipali segnalati nel bando.

La sindaca di Roma Virginia Raggi dichiara:
La Scuola dell’Infanzia rappresenta un’occasione importante per la crescita e la socializzazione dei bambini dai 3 ai 6 anni. Questo servizio punta alla positiva inclusione dei più piccoli, riconoscendo le esigenze e rispettando i tempi di apprendimento di ciascuno, accompagnando così il processo di accoglienza, ambientamento e incontro“.

Il nostro obiettivo è garantire la piena partecipazione e inclusione dei bambini, accompagnandoli lungo il percorso di inserimento nel contesto scolastico e sociale. Nel rispetto dei tempi di ciascuno, indipendentemente da diversi contesti personali e sociali, la Scuola dell’Infanzia mira infatti allo sviluppo dell’apprendimento, della socialità e dell’identità della persona in collaborazione con le famiglie. Ringrazio gli uffici capitolini, i Municipi, gli insegnanti e tutte le persone che si impegnano ogni giorno nelle nostre scuole, creando un valore aggiunto per la crescita dei più piccoli e per l’intera comunità
Queste le parole dell’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Veronica Mammì.

Impostazioni privacy