Gioielli del mondo – San Vito Romano, Lariano e Montelibretti: un viaggio attraverso i continenti

“Gioielli del mondo” è un progetto di Alt Academy Produzioni per la direzione artistica di Pino Strabioli ed è un viaggio attraverso i continenti; un’occasione unica per concentrare in un solo evento espressioni artistiche lontane migliaia di chilometri. Un viaggio nel tempo e nello spazio alla ricerca di quel comune denominatore che apre le menti e unisce. Gli spettatori saranno accolti, all’ingresso, dalle note di una musica mediorientale sulle quali una ballerina sufi si esibirà nella difficilissima ed ipnotica tecnica dei dervisci rotanti. Una volta in platea, inizierà il vero e proprio viaggio dall’India all’America, dall’Africa all’Europa. 

Prima tappa: Bombay. Orsetta De Rossi ci racconterà  l’India mentre il corpo di ballo “Bhumika Dance Company” catapulterà gli spettatori nel colorato, speziato, kitsch e travolgente ritmo del cinema Bollywood.

Seconda tappa: New York. Valentina Martino Ghiglia, accompagnata dai due ballerini di breakdance acrobatica Alessio e Fabio Alterio, trascinerà il pubblico nelle affollate, mitiche strade della  Grande Mela.

Terza tappa: Dakar. Luca Ferrini racconterà i colori, la grandezza selvaggia ed il calore del Senegal ed il gruppo di percussionisti Tam Tam Morola farà vibrare la sala di quei ritmi africani così primordiali da essere universali.

Ultima tappa: Parigi. La ville lumiere, multietnica, multiculturale e sempre e per sempre affascinante sarà raccontata dalle parole di Pino Strabioli e dalla mapping dance del ballerino Rosario Marotta. Associati ad ogni replica di “Gioielli del mondo” sono previsti laboratori di percussioni, danza Bollywood e breakdance per gli spettatori. I laboratori si terranno lo stesso giorno degli spettacoli.

DATE E LUOGHI:

Domenica 11 dicembre 2022, ore 17:30  – Teatro Caesar, San Vito Romano

Venerdì 16 dicembre 2022, ore 21:00 –  Centro Polifunzionale “Tiberio Bartoli”, Lariano

Sabato 17 dicembre 2022, ore 21:00 – Palazzetto dello Sport, Montelibretti

_________________________________________________________________________________

Impostazioni privacy