Regala un San Valentino da sogno alla tua metà: cosa fare in questo borgo romano per un weekend indimenticabile

Passare il San Valentino in questo borgo romano è un’idea più che azzeccata: con questo weekend il partner ti amerà per sempre!

Roma è tutta bella, ma questo borgo ha tutto un sapore romano che lo rende caratteristico e affascinante. Cosa c’è di meglio di un weekend con sfondo la città Eterna? Roma è indimenticabile, e lo sarà anche questo fine settimana nel borgo romano più romantico che ci sia. Poco conosciuto, è una chicca da non lasciarsi scappare.

meta weekend san valentino
Consigli per un date indimenticabile, location e svago, c’è tutto – Romacityrumors.it

Se si vuol fare una proposta di matrimonio “all’italiana” è il posto perfetto. Ma se semplicemente si vuol passar del tempo in compagnia della persona amata con un’atmosfera delicata e appassionante, allora il San Valentino è salvato!

Questa idea piace anche a chi ha necessità di risparmiare. Infatti, non si tratta né di un posto costoso, né tantomeno di un luogo lussuoso. Il “lusso” più bello è quello dei sentimenti, e questa località in periferia è davvero una chicca da non lasciarsi scappare.

San Valentino in questo Borgo romano, è un sogno!

Roma stellata è ancora più bella, e il San Valentino in questo borgo romano è un sogno ad occhi aperti indimenticabile. Dove si trova? Si tratta del Borgo medievale di Olevano Romano, Comune di 6471 abitanti del Lazio, è un luogo incantato nel quale il tempo si è fermato. Forse è proprio questo quello che ci vuole, specie ad oggi quanto tutto è accelerato e non c’è mai tempo per fermarsi ad ascoltare il proprio cuore.

San Valentino borgo romano
San Valentino nella Capitale: dove trascorrerlo – (Credits: @lorenzomaddalena screenshot IG video)- Romacityrumors.it

È possibile soggiornare in un’abitazione molto intima e calorosa, grazie all’effetto del camino e alla cura dei dettagli. Se poi lo sfondo è quello di un borgo che ha l’odore di Roma, ecco che il proprio partner non può che rimanere esterrefatto da tanta bellezza.

Come se non bastasse, una bottiglia di vino locale, fiori e candele possono essere incluse come pacchetto extra. Infatti, si può organizzare questa cenetta romantica aggiungendo ai 60 euro di base per una coppia, altri 15 euro! Le sorprese però non finiscono qui, perché davvero ci si immerge nella storia. Si possono fare escursioni uniche come quella al Monastero Sacro Speco, al laghetto di San Benedetto e al Ninfeo Bramante.

Infine, per i pasti ci sono diverse trattorie tipiche che portano anche a domicilio leccornie romane dal sapore indimenticabile. Il nome della casa che adibisce tutto ciò è Gasperino House!

Impostazioni privacy