Caos all’ospedale San Camillo: pazienti evacuati d’urgenza

Attimi di paura all’ospedale romano: questa mattina i pazienti che occupavano un intero piano sono stati fatti evacuare d’urgenza

Momenti di tensione questa mattina all’Ospedale San Camillo di Roma. I pazienti che occupavano un intero piano, (il quinto della struttura romana) sono stati fatti evacuare d’urgenza, per evitare guai peggiori. Il lavoro dei Vigili del Fuoco e quello del personale ospedaliero ha permesso di risolvere la situazione ed evitare il peggio. Ma la situazione per diversi minuti è stata molto delicata.

Attimi di paura all’interno dell’Ospedale San Camillo di Roma. Un intero piano è stato evacuato a causa di un allagamento che ha colpito la struttura. I disagi sono durati oltre due ore – Roma.Cityrumors.it

Un guasto all’impianto antincendio, ha infatti provocato un vistoso allagamento, che ha coinvolto un intero piano del presidio medico, creando disagi e momenti di paura. Tutto è accaduto intorno alle ore 9.30. Numerosi agenti dei Vigili del Fuoco sono stati impegnati nelle operazioni, coadiuvati dal personale sanitario.

I disagi sono durati per circa due ore, prima che la situazione tornasse alla normalità. E’ lo stesso ospedale ad aver ufficializzato il tutto attraverso una nota, nella quale ha voluto minimizzare i problemi. “Questa mattina alle 9.30 si è verificato un allagamento al quinto piano del padiglione Antonini dell’ospedale San Camillo di Roma, a causa di un guasto a un bocchettone dell’impianto antincendio. L’acqua ha allagato il piano ed è scesa ai piani sottostanti attraverso i vani ascensori e le scale”.

Il San Camilo minimizza: “L’allagamento non ha coinvolto stanze di degenza”

L’Ospedale San Camillo oggi ha vissuto una situazione spiacevole. Roma.Cityrumors.it

L’ospedale romano spiega cosa è accaduto in quei convulsi minuti, con gli operatori del 115 in azione per risolvere il guasto e gli infermieri del San Camillo che cercavano di evacuare tutti i pazienti, mettendoli in sicurezza ed evitando ulteriori problemi: “Sono stati immediatamente allertati i Vigili del fuoco e le squadre di emergenza dell’ospedale sono prontamente intervenute. Tutti i pazienti presenti nel padiglione, nel quale si trovano solo ambulatori e nessuna stanza di degenza, sono stati evacuati in sicurezza”.

L’Ospedale San Camillo ha voluto minimizzare i problemi, specifificando che  “dalle verifiche non risultano danni strutturali: il quarto e il quinto piano del padiglione Antonini rimarranno interdetti al pubblico fino a completa asciugatura degli spazi, mentre il resto del padiglione è agibile. L’allarme è cessato alle 11.30, con il minimo impatto sui servizi ambulatoriali”. In due ore la situazione è quindi tornata alla normalità.

Impostazioni privacy