“Samara Challenge”: forze dell’ordine consigliano di contattare il 112 o il 113 e di parlare con i propri figli

Ispirato al film horror “The Ring” con la protagonista Samara Morgan, si sta diffondendo il fenomeno della ragazzina che spaventa i passanti vestita con una tunica bianca ed il viso coperto da lunghi capelli neri.

I primi episodi si sono verificati a Catania, Roma, Foggia, Cagliari, e in varie città delle Marche. Gravissime sono le conseguenze, spiegano gli esperti, sia per coloro che si travestono da questo personaggio e postano foto sui social, sia per coloro che subiscono in quanto colti di sorpresa ed in qualsiasi momento.

Lo spavento procurato potrebbe lasciare traumi indelebili. Le forze dell’ordine e gli esperti spiegano quanto sia necessario l’intervento dei genitori di questi ragazzi e di quanto sia fondamentale cercare di parlare di più con loro, informandoli sui pericoli e sulle conseguenze di determinati comportamenti.

È indispensabile controllare con cura i comportamenti dei propri figli ed è determinante denunciare alla polizia postale qualora ci fosse anche il minimo sospetto che il proprio figlio o qualche amico abbia iniziato a partecipare alla pericolosissima sfida “Samara Challenge”.

Impostazioni privacy