Vedova di 86 anni viene derubata delle fedi: la seconda era quella del marito scomparso

Ennesimo episodio di microcriminalità all’Esquilino; ieri un’anziana signora di 86 anni ha subito una rapina, presa alle spalle dall’individuo che le ha sottratto due fedi dal dito.

Il colpo per la donna è stato doppio: da una parte lo schoc dell’aggressione, dall’altra la perdita del ricordo più caro del marito defunto.

L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, in una stradina vicina a piazza Vittorio Emanuele II. Sul posto è intervenuta la polizia, con gli agenti che hanno impiegato diverso tempo a calmare la signora.
Il rapinatore è riuscito a dileguarsi, un uomo dalla carnagione scura che avrebbe tirato con forza i gioielli incastrati nel dito.

Sono state controllate le telecamere della zona per prendere alcune immagini che potrebbero ritrarre il bandito. Se ci fosse qualche foto nitida per il ricercato potrebbe scattare la cattura. Ma i poliziotti stanno anche scandagliando i ricettatori di zona. E’ sicuro che il malvivente si sia rivolto a loro. Ecco perchè sono stati passati al setaccio alcuni compro-oro i cui dipendenti potrebbero avere ricettato le fedi. Anche questa ricerca se dovesse dare esito positivo, porterebbe alla cattura del rapinatore

Impostazioni privacy