Roma-Spezia, errore in panchina: sei sostituzioni al posto di cinque. Ironia sul web

La partita tra Roma e Spezia, valida per gli ottavi di Coppa Italia, ha visto le due formazioni affrontarsi per proseguire nella competizione. Il risultato finale ha visto vincitori i calciatori dello Spezia per 4 a 2.

La sconfitta e l’uscita dalla coppa non viene presa bene a casa Roma, soprattutto dopo il secco 3-0 rimediato contro i cugini della Lazio nel derby di pochi gironi fa.

A mettere in difficoltà la partita sono state anche le due espulsioni in un minuto per la Roma, che ha concluso la partita in 9 uomini. Da qui il giallo: dalla panchina viene chiamato il sesto cambio, non consentito dal regolamento. Nessuno si accorge dell’errore e la partita va avanti, con il terzo e infine il quarto gol decisivo dello Spezia.

Il web si scatena, con numerosi meme comparsi nelle varie pagine social, ironizzando sulla disattenzione generale. Nella mente dei tifosi romanisti c’è ancora la sconfitta a tavolino con il Verona proprio per una violazione del regolamento, una recidiva che senz’altro non migliora l’umore già nero a Trigoria.

Impostazioni privacy